EET Europarts raggiunge un altro importante risultato: l’acquisizione di Barex Distribution AS

542

Il gruppo ha acquisito un distributore altamente specializzato in soluzioni AIDC (Automatic Identification and Data Capture) e nella commercializzazione di prodotti POS per la marcatura e l’acquisizione dei dati

A cura dello Studio NeuroMarketing MORE MARKETING SRL – titolare@mmarketing.it

Per EET Europarts il 2015 è stato un anno importante. Il piano di acquisizioni del Gruppo ha permesso ad EET Europarts di completare la propria offerta, aumentando la propria competitività, in un settore che offre ampia scelta ai differenti target di utenti.
Barex Distribution AS, azienda fondata nel 2004, è un distributore altamente qualificato, specializzato in soluzioni AIDC (Automatic Identification and Data Capture) e nella commercializzazione di prodotti POS per la marcatura e l’acquisizione dei dati.

Il CEO di EET Group, John Thomas, afferma “Negli ultimi anni abbiamo ampliato la nostra gamma di prodotti POS & Auto ID e siamo significativamente cresciuti in questo settore. L’acquisizione di Barex Distribution AS rafforzerà ancora di più la nostra posizione in questo segmento di mercato completando il nostro portafoglio d’offerta. L’obiettivo della strategia, adottata da EET, è quello di divenire, entro il 2020, uno dei principali distributori di POS ed identificazione automatica. Siamo certi che il portafoglio di prodotti e l’organizzazione altamente specializzata di Barex Distribution AS saranno un fattore importante in questo processo”.

Un team di qualificati collaboratori ed esperti di Barex entrerà a far parte dell’organico di EET Europarts a garanzia del fatto che lo skill in materia di soluzioni AIDC e POS possa essere sempre ai massimi livelli.

Il General Manager di Barex Distribution AS, Lars Peter Dahl, aggiunge “Siamo lieti di entrare a far parte di una società professionale come EET Europarts. Il successo raggiunto da questo Gruppo ci fa sentire fiduciosi e positivi sulla nuova Partnership. L’efficace modello distributivo di EET Europarts applicato a prodotti, know-how e competenze di Barex, permetterà una crescita sostanziale delle vendite nel settore POS & Auto ID”.

Più in dettaglio Barex Distribution AS è un distributore a valore aggiunto all’interno del segmento AIDC, ovvero nella distribuzione di prodotti e soluzioni per marcatura, acquisizione dati ed apparecchiature POS.
Vanta, inoltre, un dipartimento di sviluppo software per l’integrazione di computer portatili e stampanti con altri sistemi.