Norton Security alza i livelli di sicurezza

625

Le nuove soluzioni Norton Security rendono sicure le informazioni su tutti i dispositivi

Si aggiorna Norton Security con nuovi miglioramenti per una protezione proattiva contro le vulnerabilità zero-day e motori ottimizzati per contrastare attacchi sofisticati come il ransomware e la diffusione dei siti Web fraudolenti.

Norton Security, usufruibile con un servizio in abbonamento facile da utilizzare, protegge da attacchi sofisticati su più piattaforme, fra cui PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android, iPhone e iPad[ . Tutte le soluzioni Norton Security includono antivirus, antimalware, firewall e tecnologie di protezione per spam, phishing e cloud per aiutare a proteggere i dispositivi e le informazioni private degli utenti dalle minacce più aggressive oggi in circolazione. In più, per una protezione sempre ottimale, insieme all’abbonamento i clienti ricevono aggiornamenti automatici in tempo reale con le ultime funzionalità e tecnologie.

 

I recenti miglioramenti tecnologici e le nuove funzionalità di Norton Security comprendono:

Protezione proattiva degli exploit: 24 è il numero di vulnerabilità zero-day scoperte solo nell’ultimo anno. Un record paragonato agli anni passati. È chiaro che i criminali informatici sfruttano questi “buchi” software per diffondere il malware e rubare informazioni e, considerato che occorrono in media 59 giorni per rilasciare le patch, si comprende quanto sia importante l’innovazione di Norton che protegge i consumatori prima che la vulnerabilità diventi pubblica. La protezione proattiva degli exploit blocca attivamente le vulnerabilità zero-day che non si possono riparare né correggere con patch o tramite backporting su versioni precedenti di software vulnerabili di terze parti.

Funzonalità anti-ransomware e anti-phishing ottimizzate: Norton Security offre una protezione rafforzata dalle più aggressive minacce attuali, compreso il crypto-ransomware che crittografa i file, le foto e altri contenuti digitali delle vittime. Il rilevamento anti-phishing rafforzato protegge gli utenti da siti Web fraudolenti creati per rubare informazioni personali, ad esempio le credenziali di accesso all’Internet banking e le password degli account.

Protezione app proattiva per i dispositivi Android: l’uso crescente delle app mobili per effettuare pagamenti online, controllare dispositivi intelligenti da casa  e memorizzare informazioni personali, sta facendo degli smartphone un bersaglio sempre più appetibile per i furti e il crimine informatico. Vincitore nella categoria Innovation Award 2015 di AV-Test[ii]App Advisor for Google Play protegge gli utenti da applicazioni malevole prima del download, segnalando quelle che mettono a rischio la privacy, che hanno comportamenti intrusivi o fanno uso eccessivo della batteria o del piano dati.

Protezione della famiglia: con Norton Security Premium, i genitori hanno i vantaggi delle funzionalità di sicurezza premiate di Norton Family che aiutano i figli a esplorare il Web in tutta sicurezza. I genitori possono controllare i contenuti che figli cercano e visualizzano online, impostare limiti di tempo per la navigazione online, bloccare siti Web non appropriati e controllare l’accesso alle applicazioni sui dispositivi Android.

Supporto dei nuovi sistemi operativi Windows 10 e OS X El Capitan: Norton Security è stato progettato per proteggere Windows 10 dal momento del suo lancio sul mercato. Per la sua popolarità, Windows continua a essere un bersaglio preferito dei criminali informatici visto che le vecchie applicazioni, le loro vulnerabilità e il malware installato in precedenza permangono sul sistema operativo. L’approccio multilivello di Norton aiuta a proteggere gli utenti di Windows 10 contro attacchi e vulnerabilità. Norton Security supporta inoltre il nuovo sistema operativo Apple, OS X El Capitan, previsto per il prossimo autunno.