Netwrix: nuove partnership con una nuova tecnologia innovativa

672

Il canale sta uscendo da un momento di crisi e finalmente sembra aver ritrovato un po’ di slancio dopo anni di declino, ma la crescita deve essere affiancata da una trasformazione dei partner di canale con l’inserimento di nuove tecnologie nel proprio portafoglio offerte

Oggi i numerosi Rivenditori del settore IT in Italia e non solo, sembrano poter rivedere un po’ di luce dopo anni bui, un piccolo slancio dovuto ad un leggera ripresa dell’economia globale, legata anche al prezzo del dollaro.

Ma questa ripresa, seppur segnale positivo, non può fare adagiare i Partner che devono costantemente trasformare il loro modo di fare business affiancando anche nuove tecnologie per mantenere il passo sul mercato. Ormai la vendita di hardware ha raggiunto livelli molto bassi in termini di marginalità e molte delle licenze software, soprattutto nel campo della sicurezza IT, sono diventate una commodity.

Cosa implica questo? Se da un lato è diventato “semplice” offrire ad un proprio cliente una soluzine antivirus o di firewall (quale azienda al giorno d’oggi non si dota di tali “commodity”?), dall’altro le marginalità sono sempre più ridotte e la concorrenza la fa da padrona. Ci si ritrova molto spesso a “combattere” con vendor e partner concorrenti solo sulla base del prezzo presso gli  uffici acquisti delle aziende clienti trascurando sempre più l’aspetto tecnologico.

Ecco che allora il Partner deve innanzi tutto differenziarsi ed evolversi a Managed Service Provider, proponendo servizi e soluzioni “proprie ed esclusive” e soprattutto essere in grado di proporre tecnologie alternative e innovative.

Quando si parla con un cliente finale, anche se fidelizzato da anni, bisogna essere in grado di offrire qualcosa di nuovo e soprattutto di “interessante e utile” per il business dell’azienda cliente.

Netwrix sembra avere tutte le carte in regola per presentarsi come nuovo vendor nel panorama italiano dell Information Technology. Innanzi tutto le soluzioni, la piattaforma Netwrix Auditor è non solo una soluzione innovativa, non inflazionata e “easy-to-sell”, ma permette al rivenditore di differenzire la propria offerta e di proporre qualcosa di nuovo e di utile ai propri clienti.

Tre i punti cardine dell’offerta: Sicurezza, Compliance e Data governance. Attraverso la piattaforma Netwrix Auditor è possibile tenere partner-portal-loging_netwrixsotto controllo tutto quello che avviene attraverso l’infrastruttura IT, dai cambi di configurazioni all’accesso ai dati con informazioni puntuali su chi a fatto cosa dove e quando attraverso l’infrastruttura. La soluzione modulare e scalabile, può essere proposta alle piccole aziende come alle grandi realtà enterprise di ogni settore merceologico. Inoltre l’utilizzo della tecnologia Netwrix permette all’azienda partner di offrire servizi come Managed Service Provider; ad esempio come reportistica pronta all’uso per la compliance, controllo dell’accesso ai dati, risoluzione degli incidenti di sicurezza con discovery delle cause…

Un esempio su tutti: il solo fatto di poter sapere in ogni momento chi ha creato, modificato, cancellato un file e sapere dove si trova è qualcosa che ogni amministratore di un’azienda vorrebbe avere come servizio.

Tutto questo ci sta portando ad essere una delle aziende più ricercate sul mercato se pur presenti da pochissimo tempo e con risultati che vanno ben al di là delle più rosee aspettative.

Il programma di canale è poi molto snello, tre livelli Authorized, Silver e Gold che a seconda delle certificazioni e dei requisiti, permettono velocemente di accedere a livelli di scontistica e di rebate elevati.

Il marketing è supportato da Netwrix direttamente con la crezione di campagne ed eventi congiunti con le aziende partner e la formazione commerciale e tecnica viene effettuata direttamente dal vendor gratuitamente.

Insomma, Netwrix Auditor si presenta al proprio partner come soluzione amica di tutti i player all’interno dell’azienda; dal commerciale, al tecnico e al dipartimento marketing.

Per maggiori informazioni sul programma di canale, potete visitare il sito.

O potete contattare direttamente Netwrix Italia al tel. 02 947 53 539.