Alcatel-Lucent Enterprise estende Intelligent Fabric al un nuovo switch per reti LAN Ethernet

497

La tecnologia che consente di automatizzare e migliorare l’agilità delle operazioni IT, ora è disponibile anche nel nuovo Alcatel-Lucent OmniSwitch 6900-X72

ALE, che opera sotto il brand Alcatel-Lucent Enterprise, presenta un nuovo elemento della famiglia Alcatel-Lucent OmniSwitch 6900. L’Alcatel-Lucent OmniSwitch 6900-X72 è uno switch a 10GbE/40GbE ad alta densità con integrata la tecnologia Intelligent Fabric, che contribuisce ad automatizzare le operazioni It e offre un internetworking semplificato da fisico a virtuale.

Le organizzazioni It, si dedicano quotidianamente alle operazioni di gestione della rete, sprecando buona parte del proprio tempo in attività manuali di aggiunta/spostamento/modifica, piuttosto che sfruttarlo per il supporto alle strategie di business. Grazie alla tecnologia Intelligent Fabric (iFab) di Alcatel-Lucent Enterprise, i responsabili IT possono limitarsi a estrarre lo switch dalla confezione e collegare i cavi: il sistema procederà automaticamente alla configurazione, creando una rete che sarà pronta in pochi minuti anziché in diverse ore.

La tecnologia iFab, integrata nell’intera famiglia OmniSwitch 6900 e OmniSwitch 10K, permette la semplificazione della progettazione della rete, una maggiore interoperabilità, l’implementazione plug-n-play e la riconfigurazione automatica a seguito di spostamenti/aggiunte/modifiche a livello di server/dispositivi/applicazioni.

La tecnologia Intelligent Fabric è supportata sia dalle soluzioni data center switching che da quelle per reti campus convergenti, consentendo alle imprese di beneficiare di un unico approccio coerente per tutte le esigenze in termini di infrastrutture di rete.

La tecnologia VXLAN dell’OmniSwitch 6900-X72 permette al personale It di interconnettere l’infrastruttura applicativa, senza interruzioni, sia al mondo fisico che in quello virtuale. La compatibilità dell’OmniSwitch 6900-X72 con altre piattaforme OmniSwitch 6900 consente inoltre ai clienti di combinare gli switch per rispondere meglio alle esigenze di rete, adattandosi perfettamente all’infrastruttura esistente.