Come progettare un Data Center coniugando disponibilità ed efficienza energetica in un seminario organizzato da Schneider Electric e CEI

496

Appuntamento giovedì 29 ottobre a Milano

Schneider Electric, in collaborazione con CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), organizza un seminario tutto incentrato sul tema “Progettare un Data Center coniugando disponibilità ed efficienza energetica”.
L’economia di oggi vive grazie alla possibilità di accedere ai dati, utilizzando servizi basati sull’Information Technology, motivo per cui ai Data Center viene oggi richiesto di rispondere a requisiti di disponibilità ed efficienza energetica, resa sempre più complessa dall’elevata densità delle infrastrutture che caratterizzano questi ambienti.

Il Seminario intende fornire a tutti i professionisti del settore gli elementi utili per la progettazione e la realizzazione di Data Center in grado di coniugare i due aspetti, disponibilità ed efficienza energetica, in apparenza contrastanti, fornendo una panoramica aggiornata degli aspetti tecnico-normativi e dei principali parametri da considerare per una corretta progettazione e gestione degli impianti elettrici di un Data Center. Ampio spazio sarà dato inoltre agli aspetti specifici che caratterizzano questo contesto applicativo, alle architetture di riferimento e alle opportunità di certificazione delle loro prestazioni.

Durante la sessione formativa sono previsti gli interventi di Maurizio Delcarro, System and Architecture Expert Senior di Schneider Electric e Antonio Racioppoli, Data Center Solution Architect di Schneider Electric. L’evento consente il riconoscimento dei crediti riconosciuti dall’Ordine degli Ingegneri di Milano e dall’Ordine dei Periti della Provincia di Milano.

L’appuntamento, che parte dalle ore 14.00 e si concluderà verso le ore 18.30, è presso l’Hotel dei Cavalieri, Sala Cavallo, Piazza Missori 1 a Milano il prossimo 29 ottobre 2015 alle ore 14.00.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. E’ possibile iscriversi online compilando l’apposita scheda disponibile sul sito CEI nella sezione Eventi/Seminari ed Altri Convegni.