Disruptive ICT, nuove opportunità nell’era della virtualizzazione e delle reti multi servizio: se ne parla a Milano con Alcatel-Lucent

505

Appuntamento il 5 novembre. I temi al centro del dibattito saranno le nuove tecnologie e i trend di mercato nell’ambito delle soluzioni di rete Ict, delle applicazioni e delle nuove architetture, con attenzione alla virtualizzazione delle reti e al cloud

Virtualizzazione, Big Data e IoT stanno segnando una nuova era, in modo rivoluzionario, moltiplicando i punti di accesso alle reti e le informazioni scambiate, aumentando la velocità di comunicazione, con una straordinaria proliferazione di tecnologie e terminali. In questo mondo iperconnesso, è fondamentale realizzare infrastrutture in grado di supportare con più efficacia il business delle aziende, ed in grado di rispondere alle sfide sempre più critiche della sicurezza, affidabilità e protezione dei dati e dei sistemi.

Si parlerà delle novità tecnologiche e dei trend di mercato nell’ambito delle soluzioni di rete Ict, delle applicazioni e delle nuove architetture, con attenzione alla virtualizzazione delle reti e al cloud durante la tavola rotonda “Disruptive Ict: nuove opportunità nell’era della virtualizzazione e delle reti multi servizio” organizzata da Alcatel-Lucent per il 5 novembre 2015 presso lo Spazio Copernico, in via Copernico 38 a Milano.

L’appuntamento è per le ore 9.00 con la registrazione e il Welcome Coffee. A seguire gli interventi di Sergio Gianotti, Sales Director Large Corporate and Public Sector Italy di Alcatel-Lucent e Stefano Mainetti, Co-direttore scientifico Osservatorio Cloud & ICT as a Service Politecnico di Milano. La parola passerà poi agli esperti e infine ai clienti, per lasciare spazio, sul finale, alle conclusioni di Roberto Loiola, Presidente e Amministratore Delegato di Alcatel-Lucent Italia.