Panasonic Toughpad: ecco la versione Performance del suo Tablet 4K

421

Studiato per designer, ingegneri e architetti stupisce per le sue funzionalità

Nuovo tablet business rugged di grandi dimensioni pensato per offrire a ingegneri, architetti e designer un’esperienza ottimizzata per i dispositivi mobili. Stiamo parlando della versione Performance del Toughpad 4K FZ-Y1 di Panasonic da 20”, primo toughpad Panasonic con Windows 10 Pro.

Il nuovo device nasce predisposto al CAD: è certificato da Dassault Systèmes per l’utilizzo con SOLIDWORKS; ed è dotato del processore Intel CoreTM i7-5600U vProTM di quinta generazione (4MB di cache e 2.6 GHz, fino a 3.2 GHz grazie alla Intel Turbo Boost Technology), scheda grafica dedicata AMD FireProTM M5100 con 16 GB di RAM e SSD da 256 GB (SSD da 512 GB opzionale) per gestire applicazioni high-end.

Grazie al display multi touch IPSα da 20’’ con riconoscimento fino a 10 dita, dotato di risoluzione 4K Ultra HD (3840 X 2560), 230 ppi e aspect ratio di 15:10, il Toughpad FZ-Y1 Performance è ideale per lavorare su progetti e disegni in formato A3. L’Electronic Touch Pen opzionale offre inoltre la possibilità di disegnare e prendere note a mano direttamente sul dispositivo, con la stessa libertà e creatività di quando si usano carta e penna.

In virtù dell’ampia gamma di interfacce disponibili (USB 3.0, porta gigabit LAN, HDMI 2.0 INPUT che supporta HDCP2.2, Mini DisplayPortTM Output e connettore Docking) e della connettività wireless (Bluetooth e WLAN), gli utenti potranno restare sempre connessi.

Il Toughpad FZ-Y1 Performance è leggero e costruito per resistere a cadute da 76cm di altezza, per evitare qualsiasi interruzione del lavoro e ridurre i costi totali di possesso per le aziende. In più, è anche dotato di Kensington lock, per garantire sicurezza sia quando ci si allontana dalla scrivania sia durante un evento.
In combinazione con accessori opzionali, come il supporto desktop e custodie per il trasporto, questo dispositivo può essere usato sia come PC che come tablet. Il supporto può essere utilizzato in modalità disegno e offre ulteriori opzioni di connettività; infine, è disponibile anche un supporto compatibile VESA.