Due nuove telecamere bullet per Panasonic

418

I due nuovi dispositivi hanno funzionalità di fascia alta e sono pensate per le pmi

Panasonic lancia due nuove telecamere bullet con funzionalità di fascia alta: WV-SPW532L e WV-SPW312L, dedicate alle piccole e medie imprese.

L’opzione VIQS (Variable Image Quality in Specified area) permette alle telecamere di selezionare all’interno dell’immagine un’area di ripresa da inviare in streaming ad alta qualità, scegliendo di trasmettere quindi le zone rimanenti a una qualità ridotta. In questo modo si ottengono file meno pesanti e si risparmia sui costi di streaming e di archiviazione dei dati.

La compressione H.264 è un’altra delle funzionalità che permettono alle nuove bullet di generare immagini di alta qualità con file di dimensioni limitate. Inoltre, la tecnologia Smart Coding di Panasonic consente di risparmiare sui costi riducendo il consumo di larghezza di banda fino al 70%. Entrambe le versioni sono perfettamente compatibili con il registratore su disco di rete WJ-NV200.

La telecamera SPW532L produce immagini Full HD a 1.080 p fino a 30 fps, mentre la SPW312L crea immagini HD a 720 p, sempre fino a 30 fps. I LED IR incorporati sono intelligenti e si adattano alle condizioni di illuminazione, fornendo immagini nitide e chiare in qualsiasi ambiente.

“Sul mercato non si sono mai viste, a questo prezzo, telecamere di sicurezza con una dotazione tecnica così eccellente. Sono telecamere versatili, con wide dynamic range ed un’efficace compensazione in presenza di illuminazione elevata, che ne impedisce l’abbagliamento in caso di esposizione a luci variabili – commenta Gerard Figols, Product Marketing Manager di Panasonic Security Solutions -. Poiché abbiamo integrato in questi modelli tecnologie solitamente utilizzate per telecamere di fascia alta, con esse siamo certi di fornire ai nostri clienti uno strumento in grado di contribuire alla riduzione dei costi di rete. Inoltre, come tutti i prodotti Panasonic, la qualità dei dispositivi è eccellente. Siamo certi che queste due telecamere di sicurezza saranno in assoluto le più convenienti, ovunque sul mercato”.

Le telecamere bullet di classe IP66 sono resistenti sia all’acqua che alla polvere e predisposte per il montaggio in esterni.