Veeam lancia il nuovo Veeam Managed Backup Portal for Service Providers

557

Il nuovo prodotto consente ai Partner di lanciare nuovi servizi e di accelerare le opportunità di guadagni dal Cloud

IDC prevede che il mercato mondiale dei cloud privati in hosting, che nel 2014 ammontava a 8,9 miliardi di dollari, crescerà a un tasso annuo di crescita composto del 35,4% per raggiungere i 40,6 miliardi di dollari nel 2019. Per consentire ai partner di massimizzare questa opportunità, fornire soluzioni di availability affidabili attraverso il cloud e ritagliarsi nuovi spazi nel mercato, Veeam Software, fornitore di soluzioni per la Availability for the Always-On Enterprise, annuncia Veeam Managed Backup Portal for Services Providers.

Veeam Managed Backup Portal for Service Providers, disponibile attraverso il marketplace di Microsoft Azure, semplifica la fornitura di servizi Veeam per il backup (incluso il BaaS) ai service providers, compresi i rivenditori interessati a lanciare un’attività come service provider. Il nuovo prodotto fornisce un “business-in-a-box” includendo il monitoraggio da remoto e la gestione dei backup del cliente attraverso un portale con funzionalità di amministrazione e di fatturazione pensato per i service provider, e un portale per i clienti con monitoraggio e configurazione di base in modalità self-service. Sia per chi ha già un’attività consolidata di service provider sia per chi ha intenzione di aprirsi nuove opportunità provando ad avviarla, questa nuova offerta rappresenta le fondamenta ideali per fornire servizi a valore aggiunto ai clienti e acquisire un vantaggio competitivo.

“Strategie di availability globali possono essere fornite soltanto da veri esperti di availability, e questo è il motivo per cui sempre più aziende che non possiedono internamente queste competenze stanno guardando ad affidabili fornitori di servizi gestiti per supportarle – dichiara Ratmir Timashev, CEO di Veeam -. Con Veeam Managed Backup Portal for Service Providers, non stiamo soltanto tranquillizzando i clienti assicurando che le loro applicazioni e i loro dati critici siano ben protetti, ma stiamo anche fornendo nuove opportunità di business ai nostri partner. È un’offerta vantaggiosa per l’intero ecosistema Veeam”.