Esker automatizza gli ordini di GBfoods

658

Adottata la soluzione Esker cloud-based di gestione degli ordini per automatizzare gli ordini di vendita al dettaglio e i servizi alimentari

GBfoods, una multinazionale spagnola del settore della lavorazione alimentare, ha scelto Esker per automatizzare 30.000 ordini di vendita che l’azienda riceve annualmente via fax e via email.

GBfoods, presente in oltre 50 paesi e conosciuta per brand come Gallina Blanca, Star, Avecrem, e Yatekomo, ha adottato la soluzione Esker cloud-based di Gestione degli Ordini per automatizzare gli ordini di vendita dei suoi due canali: vendita al dettaglio e i servizi alimentari. Gli ordini generati da Spagna e Italia ora sono direttamente integrati all’interno del sistema SAP nel quartier generale dell’azienda a Barcellona. “Il nostro obiettivo è di offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile – dice Monica di Dias, Front Office Manager a GBfoods -. Grazie ad Esker, siamo stati in grado di automatizzare l’intero processo, e ciò ci ha permesso di dedicare più tempo alla gestione delle relazioni coi clienti”.

Esker ha portato numerosi benefici a GBfoods da quando la soluzione è stata applicata nel dicembre 2014, includendo: un significativo risparmio di tempo grazie all’eliminazione delle attività manuali legate agli ordini di vendita, l’aumento della visibilità sull’intero processo di gestione degli ordini e l’eliminazione dell’uso di carta e archiviazione fisica dei documenti. Il progetto è parte di una strategia globale per migliorare l’efficienza dell’azienda attraverso un iniziativa “paperless”, che mira ad automatizzare e ottimizzare progressivamente i processi documentali dell’azienda e ad adottare un approccio più rispettoso dell’ambiente.

I dashboard collaborativi e personalizzabili di Esker hanno inoltre conferito a GBfoods una miglior visibilità sia sui lavori in corso che su quelli terminati. L’efficienza nella gestione di GBfoods ora può essere accuratamente misurata da metriche e da indicatori di performance come il tempo medio di gestione, il trend mensile o settimanale, lo stato degli ordini e la gestione dei contenziosi.