Panasonic reinventa il concetto di notebook

137

Presentato il Toughbook CF-20, combinazione tra tablet e notebook rugged, che garantisce la massima versatilità per i mobile worker






Panasonic presenta il primo business notebook detachable fully rugged: il Toughbook CF-20, che offre sei modalità di utilizzo differenti. Il tablet può essere utilizzato separatamente. Il dispositivo può essere usato come notebook e in modalità presentazione. La maniglia integrata consente di usare il device appeso ad una parete o in movimento. Infine, la modalità veicolo permette la massima operatività anche durante gli spostamenti.

Un elemento importante che contribuisce alla versatilità del Toughbook CF-20 di Panasonic è poi l’ampia gamma di porte e opzioni personalizzabili a disposizione, che garantiscono grande flessibilità per qualsiasi uso.

Progettato per l’utilizzo outdoor, anche in caso di luce solare intensa o di forti precipitazioni, il Toughbook CF-20 è dotato di display da 10.1’’ WUXGA con multi-touch capacitivo a 10 dita (1920 x 1200 pixel). Adatto anche a chi utilizza i guanti, il device dispone della più recente tecnologia IPS con luminosità di 800cd/m2, per offrire un’elevata qualità di visione a chi lavora all’aperto.

Il Toughbook CF-20 di Panasonic è dotato delle più recenti tecnologie in grado di assicurare performance elevate per il suo intero ciclo di vita. Dispone di processore Intel CoreTM m5-6Y57 vProTM (4MB di cache e 1.1GHz, fino a 2.8 GHz grazie alla Intel Turbo Boost Technology) senza ventola, scheda grafica Intel HD Graphics 515, 8GB di RAM, SSD da 256GB e sistema operativo Windows 10 Pro con possibilità di downgrade a Windows 7.

Per quanto riguarda la batteria, grazie alla funzione hot swap, che permette all’utente di sostituirla senza interrompere le proprie attività, il Toughbook CF-20 riesce a coprire un intero turno di lavoro. Una batteria alimenta il tablet, mentre un’altra batteria opzionale può inoltre essere inserita nell’unità base per offrire il doppio della capacità; le batterie possono anche essere scambiate tra di loro, senza dover spegnere il device.

Per far sì che la forza lavoro mobile resti in contatto costante con l’azienda, il Toughbook CF-20 è inoltre dotato di webcam da 2MP con microfono stereo e fotocamera posteriore da 8MP. La connettività 4G LTE opzionale permette di connettersi con l’ufficio e con i sistemi di gestione della forza lavoro, mentre GPS U-Blox 8 opzionale offre una navigazione estremamente precisa.