Capgemini Italia partner tecnologico di ESAOTE

356

L’azienda italiana operante nel settore dei Medical Devices sceglie Capgemini Italia per la realizzazione di un sistema ERP basato su tecnologia SAP.






Esaote, produttore di sistemi diagnostici medicali riconosciuto a livello internazionale come leader mondiale nel settore della risonanza magnetica dedicata, è uno dei principali attori nel settore dell’Information Technology per la sanità e nel campo della chirurgia interventistica mini invasiva. L’azienda italiana fornisce, inoltre, soluzioni cliniche innovative in tutti i campi, dalla prevenzione alle applicazioni terapeutiche.

Esaote ha scelto Capgemini Italia come partner tecnologico nell’ambito di un programma di trasformazione che prevede il ridisegno dei processi aziendali, l’implementazione della soluzione ERP di SAP in Italia e nelle affiliate del gruppo e il supporto per i servizi di Application Maintenance.

Il progetto vinto da Capgemini Italia va a costituire una prima esperienza di approccio “Lifescience Path” applicata in Italia, in particolare per il settore medicale e rappresenta un’importante referenza per l’approccio sviluppato, con l’utilizzo di package preconfigurati, soluzioni sempre più ricercate dai clienti che operano in contesti verticali specifici.