L’Operazione trasparenza di Lexmark

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Una campagna Dem per avvicinare i 600 partner alle 500.000 aziende coinvolte nell’iniziativa. Per far scoprire i vantaggi nascosti.

L’iniziativa “Operazione trasparenza” di Lexmark è nata dalla stretta collaborazione tra il team Vendite indirette e il team Marketing e fornisce ai rivenditori premium la possibilità di raggiungere gli utenti finali con offerte vantaggiose.

Grazie all’Operazione trasparenza 500.000 aziende verranno contattate tramite una campagna Dem, focalizzata sulla promozione in esclusiva di due prodotti: il bundle MX410de, che comprende una cartuccia toner da 10.000 pagine, installazione del dispositivo e applicazioni documentali già a bordo con uno sconto complessivo del 51 per cento; e il bundle CX410de, costituito da quattro cartucce toner (4.000 pagine nero, 3.000 pagine colori), installazione del dispositivo e applicazioni documentali già a bordo con uno sconto complessivo del 54 per cento, previa registrazione al programma Rewards e Lccp.

I rivenditori Premium, tra i 600 coinvolti, che aderiranno al programma si impegneranno a vendere al prezzo concordato e a garantire ulteriori servizi come l’installazione del dispositivo e di due applicazioni (Card Copy, Scan To Network) presso l’utente finale, e il supporto per l’iscrizione gratuita sia al programma Rewars (per il solo modello Colore) che al programma Lccp.

L’operazione consiste in due invii di e-mail volti a informare le 500.000 aziende relativamente all’offerta commerciale e per invitare quelle interessate a confermare il proprio interesse al rivenditore Premium.

Il programma fa leva sulle condizioni innovative che caratterizzano l’offerta di Lexmark come quella che riguarda lo smaltimento gratuito delle cartucce esauste: con l’iscrizione gratuita al programma raccolta cartucce Lccp, il cliente finale riceverà un eco-box per raccogliere le cartucce esauste da restituire. Questa procedura non solo è conveniente, ma è anche rispettosa dell’ambiente poiché contribuisce a ridurre la quantità di spedizioni per la restituzione delle cartucce usate.

Inoltre, la possibilità di disporre delle applicazioni Card Copy e Scan to network in modo gratuito e di per poter utilizzare i dispositivi in modo più semplice ed efficace rappresenta un’ottima opportunità per il rivenditore di personalizzare il servizio, differenziandolo e offrendo un valore aggiunto utile al cliente.