Nuova versione per i PC senza ventola Shuttle

222

Giunti alla versione 5, i modelli XS35 e XS36 sono dotati di nuovi processori a risparmio energetico






Shuttle rende disponibile una versione aggiornata dei due modelli di PC senza ventola XS35 e XS36. Molto simili dal punto di vista tecnico, il look e la dotazione tecnica sono invece decisamente innovativi.

Entrambe le varianti dispongono di un processore Intel Celeron N3050 Dual Core da 1,6 GHz e supportano 1 memoria DDR3L da 8 GB in formato SO-DIMM. La dotazione comprende inoltre un lettore schede, WLAN e Intel Gigabit Ethernet. 2 collegamenti USB 3.0, 3 collegamenti USB 2.0, HDMI, DisplayPort, VGA e audio sono ripartiti tra la parte frontale e il retro. All’interno del case del modello XS35V5 Pro vi è anche un tradizionale slot USB 2.0 (ad es. per chiavi USB o altre espansioni USB). Anche le due interfacce seriali sulla parte frontale dell’XS36V5 sono ideali per applicazioni nel settore del comando macchinari e apparecchi.

Dal punto di vista del consumo energetico i nuovi modelli sono particolarmente parsimoniosi. Durante il funzionamento con una dotazione hardware tipica consumano meno di 9 Watt. Non avendo componenti soggetti a guasti quali la ventola sono inoltre particolarmente adatti per il funzionamento continuo (24 ore su 24, 7 giorni su 7).

E per la prima volta in questa serie di modelli i tre collegamenti monitor (HDMI, DisplayPort, VGA) possono funzionare in parallelo.

Nell’XS36V5 di 36 mm di spessore trova posto un’unità da 2,5″ con SATA 6 Gbit/s, mentre nell’XS35V5 Pro addirittura anche un’unità Slimline, eventualmente sostituibile con una seconda unità da 2,5″ acquistando separatamente il telaio di montaggio.