Xerox Italia: cambi al vertice

470

La società annuncia cambi di ruolo per le divisioni Customer Care e Large Enterprise Operations da novembre 2015






Cambi di ruoli in Xerox, la società conferma e rafforza il management nell’area dei servizi in ambito Large Enterprise Operations (LEO) e della Customer Care a livello locale e internazionale

Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, ha annunciato la nomina di Gianluca Rancati come General Manager Large Enterprise Operations Italy e di Roberto Montandon quale Vice President Global Lead Strategy e Business Development della divisione Customer Care.

La scelta del cambiamento è volta a garantire e migliorare l’efficacia organizzativa, allineando la struttura dei servizi con le altre linee di business, aumentando la collaborazione fra aree territoriali e migliorando la comunicazione grazie ad una struttura più snella ed efficace.

Gianluca Rancati, prima di ricoprire l’incarico di General Manager della divisione Large Enterprise Operations ha svolto ruoli importanti fra i quali quello di Direttore Marketing e Comunicazione di Xerox Italia e Sales Director per la Large Enterprise Operations. Gianluca Rancati è stato determinante in termini di prestazioni e risultati e da diversi anni è in prima linea nello sviluppo per l’Italia della strategia di Document Outsourcing.

Roberto Montandon è stato incaricato di guidare a livello globale la strategia e lo sviluppo del business per la divisione Customer Care, avendo come priorità di rafforzare la posizione di Xerox nelle aree degli analytics, della automazione dei processi e della ottimizzazione della customer experience. In precedenza Roberto Montandon è stato Vice President per l’area Southern Europe ed è approdato in Xerox nel 2011 attraverso l’acquisizione di XL World società specializzata nella fornitura di servizi customer care multilingue offshore di cui è stato un fondatore. Montandon ha anche precedenti esperienze in Fastweb e nella consulenza It.