Live AV Experience a SIEC2015

349

La grande novità di questa edizione sarà un’area dove i visitatori vedranno, realmente funzionanti, alcune installazioni multimediali di pregio, e potranno toccare con mano i benefici che le tecnologie Audio Video e Controlli possono portare alla vita di tutti






Mercoledì 18 e giovedì 19 lo Studio 90 di Via Mecenate ospiterà SIEC2015. Cuore pulsante della manifestazione sarò Live AV Experience, sviluppata da alcuni System Integrator membri dell’associazione: 3P Technologies, Dooh.it e STS Engineering.

Live AV Experience è un’area dove saranno visibili alcune case history di pregio, concretamente realizzate negli ultimi mesi dai System Integrator, e trasposte nella manifestazione, realmente funzionanti. Intorno all’area Live AV Experience si svilupperà inoltre un’area espositiva, con aziende come Epson, Sony, Benq e molti altri.
Un’occasione imporante per toccare con mano il contributo che le tecnologie Audio, Video e Controlli possono portare alla vita di tutti noi, nell’ambito lavorativo, dell’apprendimento, così come in quello residenziale. Tre installazioni per altrettanti esempi d’eccellenza tecnologica, applicati alla home e building automation.
Un’area dedicata in particolare modo ad architetti, progettisti, ingegneri, e in generale agli end user: a tutti i professionisti che, nella loro attività lavorativa, si cimentano con queste tecnologie, e desiderano conoscere meglio i risultati che possono ottenere tramite la loro applicazione.
Una iniziativa all’interno del più ampio disegno dell’associazione SIEC che desidera coinvolgere maggiormente questi professionisti, anche grazie ad una vasta offerta formativa in collaborazione con gli Ordini Professionali.

In quest’area 3P Technlogies presenterà un moderno ambiente corporate meeting, completo dei più moderni applicativi tecnologici. In particolare sarà installato un dispositivo per videoconferenza con un sistema di ripresa HD e visualizzazione su monitor, con auto puntamento della ripresa video con il sistema conference; immagini e filmati saranno poi visibili su un grande videowall verticale 2×2 in alta risoluzione. L’installazione verrà controllata tramite un sistema Crestron completo di interfaccia touch screen, e completato da un sistema Room Manager di gestione della prenotazione e messa in opera delle dotazioni della sala.
Un esempio di come è possibile, grazie alle moderne tecnologie multimediali, gestire li spazi in maniera efficiente, accorciando le distanze, grazie a interfacce integrate per una gestione in real time.

Dooh.it invece proporrà a SIEC2015 uno spazio lavorativo dove video dinamico, interattivo, e audio, di marchi differenti, lavorano insieme, tramite un complesso lavoro di integrazione hardware e software. Saranno visibili esempi di videomapping, di interattività e immersività, grazie anche alla presenza di proiettori Epson, di sistemi per mapping Pandoras Box, display Samsung, speaker K-array, luci LED Red Lighting, cablaggi Lindy, sistemi di distribuzione di segnale Aten.

Infine STS Engineering a SIEC2015 riprodurrà l’ambiente nel quale, mediante interazione tra elementi concreti e risorse e tecnologie Audio Video, è possibile condurre la clientela alla scoperta dei prodotti e linee produttive. Alcuni esempi: nell’area dedicata al portfolio, tramite RFID sarà possibile visualizzare su display interattivi tutte le info su un determinato prodotto. Nell’area Virtual Machine: il disegno delle linee di produzione verrà completato da alcuni display che, in modalità “riposo” ne completeranno il disegno. All’attivazione della Virtual Machine, tramite touch panel saranno attivati filmati sincronizzati all’interno delle finestre video, che aggiungeranno contenuti allo schema grafico statico.