Motorola Solutions lancia Capacity Max MOTOTRBO

456

Motorola Solutions introduce Capacity Max, la nuova soluzione trunking MOTOTRBO all’avanguardia e ricca di funzionalità.

Motorola Solutions presenta la nuova soluzione trunking Capacity Max MOTOTRBO ricca di innovative funzionalità per consentire alle aziende di disporre di comunicazioni mobili mission-critical sempre affidabili.

Capacity Max MOTOTRBO supporta lo standard Digital Mobile Radio (DMR) definito dall’European Telecommunications Standards Institute (ETSI) per l’interoperabilità multi-vendor, ed include anche la modalità di funzionamento Tier III.

Inoltre, supporta il MOTOTRBO Application Developer Program, attraverso il quale Motorola Solutions ha creato un vasto ecosistema di applicazioni in-house e di terze parti. Il portfolio di applicazioni offre ai clienti soluzioni di tangibile valore aggiunto che hanno ampliato le funzionalità delle radio digitali ben oltre le tradizionali comunicazioni voce. Per esempio, le soluzioni di control room che consentono una gestione efficiente delle squadre di lavoro in campo o ancora, ad esempio, la gestione degli allarmi automatici che aumentano la sicurezza e migliorano i tempi di risposta.

La soluzione è scalabile da sistemi di piccole dimensioni sino a progetti più complessi e di grandi dimensioni che necessitano di una maggiore portata (sino a 3.000 utenti per sito) e di più alte prestazioni per comunicazioni che implicano la trasmissione di una grande quantità di dati e voce. I clienti acquisiscono anche un maggiore controllo attraverso sofisticati strumenti di monitoraggio e di gestione che ottimizzano le prestazioni del sistema MOTOTRBO.

L’architettura semplice ed efficiente del sistema utilizza un protocollo Internet standard (IP) insieme a un server centralizzato – riducendo ulteriormente il costo di gestione. Livelli multipli di tolleranza ai guasti assicurano l’assenza di un singolo punto di guasto rendendo il sistema estremamente sicuro, con crittografia opzionale Advanced Encryption Standard (AES). Per ridurre al minimo i costi e l’impatto operativo ai clienti Motorola Solutions ha abilitato un facile percorso di migrazione da soluzioni analogiche e da MOTOTRBO a Capacity Max.