AOC lancia il display da 23.6” con risoluzione 4K

133

Disponibile da novembre offre dimensioni ridotte e performance elevate






AOC, azienda specializzata nella produzione dei display, presenta un nuovo monitor di fascia alta che porta la tecnologia 4K in un formato più compatto, ideale per l’ufficio e l’utilizzo domestico. Il monitor AOC U2477PWQ 23.6″ (59,9 cm) 4K fornisce all’utente una risoluzione UHD con 3840 x 2160 pixel. In più, con il nuovo sistema operativo Windows 10, il rilevamento e la creazione di risoluzioni 4K risultano molto più intuitivi, rendendo l’uso del 4K molto più facile con i monitor di tutte le dimensioni e formati.

Il pannello PLS offre una riproduzione di colori vivida e allo stesso tempo molto precisa, con ampi angoli di visualizzazione (178°/178° – orizzontale e verticale). I pannelli PLS hanno una buona uniformità di colore in qualsiasi angolo di visione. Il supporto colore a 8 bit e la gamma completa di colore sRGB completano le elevate prestazioni di questo display.

Un occhio di riguardo è stato riservato anche al design. Sono disponibili varie opzioni ergonomiche: gli utenti possono regolare l’altezza, utilizzare la funzione di inclinazione o pivot per trovare la posizione per la postura corretta. Il monitor è dotato di numerose opzioni di connettività quali la porta ultraveloce HDMI 2.0 che aumenta significativamente la larghezza di banda fino a 18 Gb/s e permette una riproduzione video 4K a 60 fps, una porta MHL 3.0 e infine DisplayPort 1.2. MHL consente agli utenti di visualizzare i contenuti da uno smartphone o tablet mentre il dispositivo è collegato al monitor in carica.