Nuova frontiera per il chimico-farmaceutico

335

Da Sogea, la soluzione Vela Care il gestionale ERP progettato per il settore allo scopo di rendere più fruibile il controllo di tutti i processi aziendali






La precisione è tutto, specialmente nel settore chimico-farmaceutico. Per sostenere le aziende che operano in questo ambito, Sogea, dal 1987 fornitore di software gestionali, propone Vela Care, il software gestionale nato da esperienze applicative effettuate presso aziende operanti nel chimico, farmaceutico, erboristico, cosmetico e profumeria.

Vela CARE si rivolge all’intera filiera aziendale, spaziando dalla amministrazione/controllo di gestione gli acquisti al magazzino, dalle vendite alla produzione, dalla logistica alla qualità. Utilizza inoltre strumenti di business intelligence e C.P.M. per creare cruscotti aziendali facilmente consultabili in grado di assicurare vari livelli di dettaglio e rappresentazioni grafiche necessari alla direzione quale supporto alle decisioni.

“Con questi strumenti di Business Intelligence e Corporate Performance Management – afferma l’ing. Giuseppe Marini, AD di Sogeaanalizzare, decidere e controllare è molto semplice perché le aziende possono misurare costantemente le proprie performances, simulare possibili scenari e verificare l’esito delle scelte attuate per assicurare competitività alla propria azienda’’.

Vela Care possiede funzioni settoriali specifiche, tra le quali la gestione scadenze, la definizione delle ricette e dei metodi di lavorazione, la gestione della resa degli ingredienti e controllo del peso nella ricetta, la gestione partite, lotti, scadenze con relativi saldi di magazzino, potenti interrogazioni di lot-tracking, gestione della quarantena e del laboratorio di analisi, nonché delle accise telematiche.
A tutto ciò si aggiungono le funzioni gestionali, quali ad esempio la gestione premi e campagne fornitori, gestione delle condizioni contrattuali, listini personalizzati, promozioni di vendita e contributi di fine campagna, gestione assortimento clienti e storico ordini, gestione agenti con programmazione dei giri visita, acquisizione ordini ed incassi anche via web, provvigioni, organizzazione delle consegne, picking e impostazione pallets, rifornimenti di negozi e filiali, ecc.

Vela Care è un software client/server multipiattaforma che grazie alla tecnologia object oriented è fruibile su client Windows, server Os/400, Windows Server, AIX, HP-UX, Solaris, java, con database SQL Server, DB2, Oracle e molti altri.
Vela Care inoltre interagisce perfettamente con tutte le applicazioni Microsoft Office: Word, Excel e Outlook.

Bilanciare tutti i processi di filiera consente di migliorare le condizioni di fornitura, fidelizzare i fornitori, ridurre gli errori e velocizzare l’evasione degli ordini.