Canon XEED 4K500ST: il proiettore 4k più piccolo e leggero al mondo

727

Arriverà sul mercato nel 2016 e potrà essere usato anche su schermi curvi






In occasione di SIEC 2015 Canon ha presentato il proiettore XEED 4K500ST, primo dispositivo 4K del colosso giapponese in questa categoria. Caratteristiche distintive del nuovo proiettore ad alta risoluzione, che arriverà sul mercato nella prima metà del 2016, sono l’elevata compattezza e il ridotto peso (solo 17 Kg), specifiche ben al di sotto della media di settore tanto da farlo primeggiare a livello mondiale.

Combinando le migliori competenze di Canon nell’imaging, le tecnologie e la vision aziendale, il nuovo proiettore è pensato per collocarsi nella fascia alta del mercato. E’ rivolto infatti ad un’ampia gamma di applicazioni, tra cui la simulazione, il medicale, il design e l’ingegneria, settori nei quali l’introduzione di queste soluzioni altamente professionali può avere un impatto significativo sul loro business  – ha dichiarato Massimiliano Ceravolo,  Director Information and Imaging Solution di Canon, divisione che guida la società verso nuovi comparti di mercato tra cui la gestione documentale e la dematerializzazione per fare qualche esempio.

Oltre all’elevata compattezza e al ridotto peso, il nuovo XEED 4K500ST si distingue anche per una luminosità costante da 5000 lumen su tutta l’esecuzione dello zoom quadrangolare, il che permette di proiettare immagini di grandi dimensioni da breve distanza, mentre la messa a fuoco periferica permette di visualizzare immagini e video anche su schermi curvi.

Efficienza energetica
Il proiettore, se utilizzato in modalità “eco” consuma 470W e la lampada dura fino a 4.000 ore.

Garanzia

Il proiettore è garantito 3 anni e, in caso di guasto, l’utente beneficia della possibilità di ricevere un dispositivo sostitutivo il giorno successivo alla richiesta

Possibili nuove feature

Poiché il nuovo XEED 4K500ST giungerà sul mercato nel secondo quater del prossimo anno, i manager Canon non nascondono la possibilità di ulteriori miglioramenti.

Prezzo

Sebbene il costo del proiettore non sia ancora ufficiale, Ceravolo stima un prezzo che può oscillare tra i 40 e i 50 mila euro.