Hp lancia Elite x2

173

Disponibile da gennaio 2016 è il primo tablet al mondo costruito propriamente per il mondo business






Hp Elite x2 è il nuovo tablet firmato Hp pensato per i professionisti in movimento.

“Abbiamo progettato Hp Elite x2 per essere sottile, leggero e dalle alte prestazioni – commenta Frank Brassart, Director, Commercial Mobility, Personal Systems EMEA, Hp -. Caratterizzato da un design semplice ed elegante, amato dagli utenti, fornisce allo stesso tempo resistenza, sicurezza e facilità di gestione e manutenzione, necessarie ai dipartimenti It per garantire una vera e propria produttività in movimento”.

Con uno spessore di appena 8,1 mm1, il tablet pesa meno di 1 kg e dispone di un cavalletto integrato regolabile fino a 150 gradi che permette all’utente di impostare il device in posizione verticale per la visualizzazione e la scrittura con tastiera o in posizione orizzontale per la scrittura su schermo. Il display da 12 pollici Full HD del dispositivo ha un rapporto dimensionale 3:2 e si adatta automaticamente a diverse condizioni di luce.

Hp Elite x2 dispone di Windows 10 ed è basato su un processore di sesta generazione Intel Core M vPro, ottimizzato per alte prestazioni con efficienza energetica e tecnologia SSD. L’assenza di ventole e di parti in movimento garantiscono un funzionamento silenzioso.

Elite x2 dispone di tutte le porte necessarie ad un utente business, incluse le recentissime Thunderbolt 3 e porte USB-A. Il dispositivo incorpora anche un modem integrato 4G LTE opzionale, che offre la comodità della connettività praticamente ovunque, senza la necessità di tethering. Basato sulla tecnologia fornita da Qualcomm Technologies, il modem Qualcomm Snapdragon LTE X5 offre una connettività veloce e affidabile e supporta tutte le principali reti 3G e 4G.

Per facilitare la creazione di documenti quando si è in movimento, Hp Active Pen con App Launch viene fornita in dotazione standard. La penna, basata sulla tecnologia industry-standard WACOM, è dotata di sensori di pressione per aiutare a controllare la larghezza delle linee quando si scrive o si disegna sullo schermo..

Elite x2 offre infine una scelta di due tastiere opzionali enterprise-class, full-size e retroilluminate, entrambe caratterizzate da una base con strati di alluminio, ottenendo così una tastiera resistente e non soggetta a torsioni, in grado di competere con quelle di un laptop dal form factor standard.