Zebra Technologies al Forum Retail 2015

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Presenterà la sua strategia “One Store” per rendere personale il Retail

Zebra Technologies ha partecipato al Forum Retail 2015, l’evento dedicato ai player del settore Retail, che quest’anno si sono confrontati su modelli, soluzioni e tecnologie per innovare il punto vendita e lo shopping online.

Conformemente con la sua mission di andare a soddisfare sempre più le esigenze del mondo Retail a tutto tondo, Zebra ha presentato al Forum la strategia “One Store” che ha come obiettivo quello di consentire al Retail di tornare ad essere personale. Le soluzioni Zebra, infatti, consentono di interconnettere i canali in-store, online e mobile, all’insegna di un unico “One Store”, permettendo ai retailer azioni di vendita efficienti e creando, allo stesso tempo, un’esperienza d’acquisto coinvolgente e altamente personalizzata per i clienti. I retail potranno fare in modo che ogni acquirente riceva un saluto customizzato all’ingresso, concordi una consegna personalizzata per l’articolo scelto e possa ricevere proposte promozionali in linea alle proprie esigenze, studiate in base al suo comportamento in-store o agli acquisti precedenti.

Questi i principali asset dell’offerta “One Store” di Zebra:

Mobilità in negozio, con un offerta di devices mobili che gli addetti alle vendite possono utilizzare per assistere i clienti in tutto il processo di acquisto;

Consegna personalizzata: i clienti potranno usufruire di una combinazione di servizi che rispondono alle proprie esigenze (deposito, click and collect, deposito)

Fidelizzazione: grazie ad un’analisi dei dati, le soluzioni Zebra consentono di conoscere approfonditamente le abitudini e i desideri dei consumatori, permettendo ai retailer di proporre soluzioni personalizzate che aumentano la fidelizzazione

Esperienza di brand omogenea e orchestrata tra i canali online, in-store e mobile

Big Data: le soluzioni Zebra permettono di utilizzare i dati analitici per migliorare i processi di vendita, ad esempio verificando quali articoli vengono maggiormente acquistati, ottimizzando gli itinerari di consegna e permettendo di valutare in real time l’efficacia delle campagne di marketing