Videowall: nuovi display per NEC

178

La gamma si amplia con due modelli da 55 pollici con pannelli S-IPS






Il portafoglio di soluzioni videowall 24/7 di NEC Display Solutions Europe si arricchisce con due display di grande formato: i modelli NEC MultiSync X555UNS e NEC MultiSync X555UNV, dei 55 pollici ideali per applicazioni nei settori retail, advertising e Digital-out-of-Home, dove la massimizzazione dell’esperienza visual ha grande impatto sull’engagement del consumatore ed il business result.

I due modelli prevedono una cornice ultra-sottile ed una distanza tra un monitor e l’altro di soli 3,5 mm in una configurazione videowall. I nuovi display utilizzano pannelli S-IPS in grado di restituire una qualità delle immagini superiori ed un’eccellente riproduzione dei colori da qualsiasi angolo di visione in entrambi i formati, landscape e portrait. La nuova tecnologia dei pannelli è particolarmente importante per settori industriali come retail, broadcast e transportation.

I display videowall X555UNS e X555UNV utilizzano una regolazione a zona (porzione di display) della luminosità della retroilluminazione che si regola automaticamente in base al contenuto visualizzato. Di conseguenza le zone più scure e più chiare dell’immagine vengono automaticamente adeguate per generare il miglior rapporto tra qualità e uniformità dell’immagine. A ciò si aggiunge un maggior rapporto di contrasto ed un’immagine in generale più vivida e nitida.

“Le pareti videowall negli ambienti retail hanno un enorme impatto sui consumatori potendo influenzare i percorsi all’interno del punto vendita ed incoraggiando gli acquisti – commenta Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean -. Garantire un’esperienza di shopping di elevata qualità è un fattore chiave nel processo di acquisto, ma bisogna nello stesso tempo fornire una tecnologia facile da gestire, assicurando un buon ritorno dell’investimento. L’espansione e la diversificazione del portfolio NEC riflette l’impegno dell’azienda a rispondere alle richieste di questo settore di business”.

Grazie ad un pacchetto di caratteristiche intelligenti, i display sono facili da installare e utilizzare e garantiscono performance affidabili 24/7. Il sensore incorporato di presenza NFC supporta installazioni lineari e riduce drasticamente i tempi di manutenzione. La tecnologia a retro-illuminazione a LED assicura consumi ridotti e lunghi periodi di vita. Entrambi i modelli prevedono, inoltre, la caratteristica NEC di gestione termica del calore, incluso il monitoraggio automatico ed il controllo della ventola, per assicurare un’operatività lineare ed affidabile. Grazie alla tecnologia Slot OPS, è possibile effettuare l’upgrade dei display in ogni momento senza l’utilizzo di cavi od apparecchi esterni, cosa che garantisce l’investimento nel futuro.