Optoma lancia WPS Pro

427

Si tratta di un dispositivo wireless 1080p per presentazioni interattive






Optoma annuncia la disponibilità di WPS Pro, una nuova soluzione per la trasmissione wireless 1080p. Questo dispositivo permette a più utenti di collaborare e condividere presentazioni, foto e documenti in modalità wireless da uno smartphone, tablet o computer portatile a un proiettore e di visualizzare ogni contenuto con grande facilità.

Optoma WPS Pro può essere collegato ad un proiettore o qualsiasi display dotato di ingresso HDMI o connessione VGA. Questo significa che sarà possibile fruire di contenuti in modalità Full HD 1080p senza dover stendere alcun cavo.

“WPS Pro è stato progettato per un’operatività semplice e rapida, il tutto si traduce in un set-up immediato e nel fatto che non sono più necessari i tradizionali collegamenti cablati – spiega Roberto Bocchi, responsabile italiano di Optoma -. WPS Pro può essere utilizzato con i dispositivi mobili e fissi per l’accesso a più formati di file (anche in cloud) per la fruizione di video, immagini, musica e per il web-browsing. È una soluzione ideale per i relatori che hanno la necessità di condividere contenuti di alta qualità da una più fonti anche distanti tra loro (fino a un massimo di 100 metri)”.

Tra le altre funzionalità di Optoma WPS Pro:

• Proiezione collaborativa – split screen 4: 1 – gestisce simultaneamente fino a un massimo di quattro dispositivi – ideale per la condivisione di idee nel corso di una riunione.

• Annotazioni – è possibile disegnare e annotare sull’immagine proiettata da un dispositivo mobile sia a mano libera oppure utilizzando gli strumenti forniti per evidenziare i punti con i colori multipli.

• Laptop mirroring – permette di replicare lo schermo di un computer portatile o Mac e quindi proiettarlo a parete. Perfetto per la condivisione di presentazioni direttamente da un computer, eliminando il fastidio e il costo aggiuntivo di installazione di lunghi cavi.

• Modalità Live fotocamera – ideale per trasformare un dispositivo mobile in un visualizzatore e trasferire Immediatamente lo streaming video verso un proiettore o schermo.

Non restano esclusi i file presenti su Dropbox, Google Drive e altri servizi di cloud storage. Per una maggiore comodità, Optoma WPS Pro è dotato di un browser web che consente agli utenti di navigare in Internet su uno schermo sufficientemente grande per condividere i contenuti con gruppi molto grandi.

Optoma_caratteristiche