Sicurezza, mobilità e connettività potenziate per i nuovi modelli Toshiba

197

In Italia da fine febbraio i nuovi Portégé A30-C, Tecra A40-C e Tecra A50-C






Le famiglie Portégé e Tecra di Toshiba si arricchiscono con tre nuovi modelli che offrono sicurezza, prestazioni, protezione e gestione: Portégé A30-C da 33,8 cm (13,3”), Tecra A40-C da 35,6 cm (14”) e Tecra A50-C da 39,6 cm (15,6”).

Oltre ad avere superato i test di caduta da un’altezza fino a 76 cm e la resistenza al versamento fino a 30ml di liquidi sulla tastiera, i tre modelli hanno anche la possibilità di avere lettore per impronte digitali, Trusted Platform Module (TPM) 2.0 dedicato, Intel Advanced Management Technology (AMT) e smartcard reader rendendoli ideali per gli utenti di aziende ed enti governativi al fine di prevenire accessi non autorizzati al device o ai dati. Grazie alla creazione e al controllo da parte di Toshiba del BIOS su tutti i modelli Tecra e Portégé, viene fornita un’ulteriore garanzia di sicurezza visto che riduce significativamente le possibilità di accesso improprio e se viene identificato un attacco, può evitare l’avvio del notebook ma anche l’accesso ad alcune informazioni confidenziali.

Tutti i modelli integrano i processori Intel Core vPro di 6a generazione per garantire la combinazione ottimale di performance e durata della batteria con una migliore sicurezza hardware.

In ambito mobilità il Portégé A30-C offre leggerezza, per un peso di soli 1,5 kg in un case in magnesio nero con schermo da 33,8 cm (13,3”) e una durata della batteria fino a 8 ore, quanto un’intera giornata lavorativa. I Tecra A40-C da 35,6 cm (14”) e i Tecra A50-C da 39,6 cm (15,6”) offrono invece un display di dimensioni maggiori per gli utenti che preferiscono schermi ampi o desk based con una durata della batteria fino a 8 ore quando si è lontani da una fonte di alimentazione. Entrambi i modelli Tecra sono disponibili nella versione grigio acciaio con eleganti finiture a righe sottili.

Infine i tre nuovi modelli delle serie Tecra e Portégé consentono ai professionisti di essere sempre connessi indipendentemente da dove si trovano. Premium Intel Dual Band Wireless-AC 8260 permette connessioni e trasferimenti veloci per una maggiore produttività quando si lavora online mentre la connettività opzionale LTE garantisce l’accesso mobile quando si è in movimento. Una serie di slot full size, incluse 3 porte USB 3.0, una HDMI, uno slot SD card e una porta RGB e una GBit LAN garantiscono una completa connettività e il trasferimento semplice delle informazioni. L’integrazione della tecnologia Intel Wireless Display consente di non collegare cavi con dispositivi compatibili.