Elmat presenta Smart-UPS APC by Schneider Electric

461

Una soluzione UPS intelligente per la protezione di armadi di rete e sale server

Le tecnologie intelligenti sulle quali oggi si poggiano la maggior parte delle piccole, medie e grandi imprese, hanno la necessità di avere sempre a disposizione un’alimentazione ininterrotta e priva di disturbi. Le conseguenze degli incidenti di alimentazione su larga scala sono ampiamente documentate e hanno spesso dimostrato ingenti perdite economiche a carico delle aziende nei settori dell’industria e della tecnologia digitale. Molti problemi di alimentazione hanno origine nella rete di alimentazione per uso commerciale, poiché le relative linee di trasmissione, estese per migliaia di chilometri, sono soggette ad eventi atmosferici oltre ai guasti delle apparecchiature e alle principali operazioni di inserzione dei carichi.

Per evitare che si verifichino tali spiacevoli situazioni, Elmat ha inserito all’interno della propria gamma di soluzioni di rete gli Smart-UPS di APC.
I modelli Smart-UPS SMT sono dispositivi di rete e storage e rappresentano una scelta conveniente per piccole e medie imprese che devono proteggere piccoli dispositivi di rete, apparecchiature per punti vendita e server entry level.

L’offerta di APC è andata ancora oltre gli standard: all’interno della stessa gamma sono stati progettati anche gli Smart-UPS XL. Questa tipologia di apparati prevede la possibilità di aggiungere pacchi batterie esterni per aumentare ed ottimizzare l’autonomia di alimentazione di server, sistemi di comunicazione e di sicurezza critici anche in caso di blackout prolungati.
Ideali per server, terminali POS, router, switch, hub e altri dispositivi di rete gli SMART-UPS, sono forniti del software PowerChute Business Edition incluso, compatibile con tutti i principali sistemi operativi per i server che consente la gestione dell’UPS e l’arresto sicuro del sistema.
L’installazione di uno o più UPS nella sala server o nell’armadio di rete rappresenta il metodo più efficace per la protezione delle apparecchiature elettroniche dai disturbi dell’alimentazione e quindi la garanzia di un funzionamento ininterrotto e sicuro di server, network switch, CPU ecc… L’UPS è spesso la soluzione flessibile e facilmente gestibile a molte delle problematiche di alimentazione che minacciano le apparecchiature IT.