Avanade: apre il Retail Center of Excellence

434

Basato sulle tecnologie Microsoft Dynamics e Sitecore, permetterà ai clienti di trarre vantaggio dai percorsi esperienziali innovativi e digitalmente connessi per i propri consumatori e per i propri dipendenti

Apre a Barcellona il nuovo Retail Center of Excellence di Avanade, pensato per aiutare i retailer europei a trasformare le proprie attività di business in ambito digitale.
Sviluppato in collaborazione con Sitecore e Microsoft, il centro consentirà alle aziende operanti nel settore retail di offrire esperienze di interazione digitale personalizzate, sia per i clienti online che nei punti vendita.

Il nuovo Retail Center of Excellence coniuga l’innovazione e l’esperienza in ambito digitale di Avanade e la sua soluzione Connected Retail con la piattaforma Microsoft Dynamics AX for Retail, le competenze nell’ambito Digital Customer con la piattaforma Sitecore Experience e Microsoft Dynamics CRM.

Nel Retail Center of Excellence si esplorano le potenzialità derivanti dal mutamento del ruolo di negozi, showroom e centri di distribuzione fisici nell’esperienza del cliente. “Il nostro Retail Center of Excellence riunisce importanti esperti in ambito digitale e commerciale, strumenti e best practice con ampie capacità di trasformazione – ha commentato Juan Gutierrez Botella, nuovo center lead di Avanade -. L’obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti a creare nuove esperienze digitali, applicazioni per i punti vendita e una infrastruttura in grado di ispirare e reinventare il business retail del futuro. Le uniche persone che avranno dei rimpianti saranno i retailer che non saranno stati in grado di ottenere il prima possibile tutti i vantaggi offerti dal Retail Center of Excellence”.