“CryptoVirus: perché bucano gli antivirus e best practice per fermarli”

486

Il 15 dicembre appuntamento con la formazione gratuita online di Achab

Martedì 15 dicembre alle ore 11.00 appuntamento con il webinar gratuito organizzato da Achab “CryptoVirus: perché bucano gli antivirus e best practice per fermarli” tenuto da Claudio Panerai, CTO di Achab e Alessio Urban, Tech Support Manager di Achab.

Oggi CryptoLocker, CryptoWall e tutti i CryptoVirus sono tra le principali minacce informatiche. I virus che cifrano i dati, fenomeni che attaccano indistintamente privati, PMI e multinazionali, sono in grado di mettere in ginocchio aziende e studi professionali, spesso non attrezzati con adeguati strumenti di backup e disaster recovery nonostante ormai tutti siano dotati di antivirus.

Perché i virus che cifrano i dati “bucano” gli antivirus; quali configurazioni di sistema adottare per prevenire le infezioni; come applicare policy e permessi per arginare la diffusione di virus sconosciuti e quali sono le best practice di sicurezza da adottare sono i temi su cui sarà focalizzato il webinar.

“Uno degli elementi che contraddistinguono Achab è l’impegno per la formazione e l’aggiornamento dei professionisti del settore rispetto alle tematiche inerenti l’informatica a 360 gradi – spiega Aldo Rimondo, Managing Director Achab -, dal magazine aziendale al podcast, dai webinar agli eventi e corsi di formazione, il team di Achab fornisce la chiave di lettura per comprendere fenomeni che hanno impatto sul business aziendale. Nasce così l’idea di dare vita all’appuntamento del 15 dicembre, uno dei numerosi momenti di formazione che anticipa gli incontri che stiamo programmando per il 2016 per confermare il posizionamento di Achab come vero e proprio consulente per chi si occupa di IT”.

L’incontro è un’iniziativa di formazione online gratuita, a cui è possibile registrarsi a questo link.