L’Azienda Ospedaliera Carlo Poma protegge i desktop virtuali con Trend Micro

282

Scelta la soluzione Deep Security per una sicurezza completa dei server e dei desktop virtuali






L’Azienda Ospedaliera Carlo Poma, realtà sanitaria di Mantova, ha scelto la soluzione Deep Security di Trend Micro per mettere al sicuro la sua infrastruttura It, costituita da circa 2.000 postazioni fisiche e conta su 100 server virtualizzati VMware, mentre lato VDI sfrutta la tecnologia Citrix XenDesktop per la pubblicazione dei desktop in modalità virtualizzata.

L’implementazione di Deep Security garantisce una protezione performante e ha inoltre permesso di mettere in sicurezza tutti i desktop virtuali senza esporli a rischi e senza intaccare l’operatività.

“I desktop virtuali sono finalmente protetti e sulla parte server è molto comodo avere l’antivirus installato a livello di hypervisor – ha commentato Franco Pedrazzini, dirigente responsabile dello Staff IT dell’Azienda Ospedaliera Carlo Poma -. La funzione di virtual patching, inoltre, permette di farmi sentire sicuro e protetto nonostante i sistemi operativi dei server siano datati e non aggiornati”.

Trend Micro Deep Security è una piattaforma integrata di nuova generazione per la protezione completa dei data center dinamici che comprendono server fisici, virtuali e in-the-cloud, nonché desktop virtuali. Progettata per difendere il data center dalle violazioni dei dati e dalle interruzioni delle attività, Trend Micro Deep Security è la prima e unica piattaforma di sicurezza agentless e aiuta a semplificare la gestione della sicurezza, accelerare il ritorno degli investimenti It e assicurare la conformità alle normative. Le elevate capacità di virtual patching consentono a questa piattaforma di sicurezza, adattativa ed efficiente, di proteggere i dati aziendali e le applicazioni mission-critical senza dover ricorrere a onerosi interventi di patching di emergenza. Trend Micro Deep Security assicura inoltre un utilizzo più efficiente delle risorse e una densità di macchine virtuali superiore rispetto alle soluzioni tradizionali, semplificando le operazioni di sicurezza e garantendo allo stesso tempo il ROI dei progetti di virtualizzazione e cloud. Moduli strettamente integrati permettono di ampliare facilmente la piattaforma personalizzando la sicurezza in base a qualsiasi combinazione di protezione agentless e agent-based, compresi antimalware, web reputation, firewall stateful bidirezionale, rilevamento e prevenzione delle intrusioni, controllo dell’integrità e ispezione dei registri. La soluzione si basa sulla Smart Protection Network, l’infrastruttura tecnologica in-the-cloud di Trend Micro che identifica rapidamente e accuratamente i nuovi malware prima che colpiscano le singole macchine.