Le librerie e gli autoloader a nastro della NEO Series di Sphere 3D supportano il formato LTO-7 ad alta capienza

318

Le nuove soluzioni consentono a Overland Storage, società interamente controllata da Sphere 3D, di offrire un aumento dello spazio disponibile fino al 140%






Sphere 3D, fornitore di soluzioni container, virtualizzazione e gestione dei dati, ha annunciato che le librerie e gli autoloader a nastro della NEO Series marchiati Overland Storage supportano ora anche il recente formato LTO-7 (Linear Tape Open-7). Sphere 3D allarga così la sua offerta per lo storage e l’archiviazione dei dati.

Le librerie a nastro della NEO Series sono una soluzione pensate per lo storage a lungo termine. Le librerie e gli autoloader a nastro NEO configurati con il formato LTO-7 sono progettati per offrire un aumento fino al 140% della capienza di storage e per incrementi superiori all’80% nella velocità di trasferimento dati.

La tecnologia di nuova generazione LTO-7 offre fino a 15 terabyte (TB) di dati compressi per cartuccia, contro i 6,25 TB disponibili nelle unità a nastro LTO-6. Anche la velocità di trasferimento dati è superiore, arrivando fino a 750 MB al secondo, ovvero 2,7 TB di dati all’ora per ciascuna unità. Le librerie a nastro della NEO Series dotate di tecnologia LTO-7 consentono di realizzare soluzioni capaci di offrire fino a 8 petabyte (PB) di capienza di storage a velocità che arrivano fino a 64 TB all’ora a soli due centesimi di dollaro per gigabyte.

Con questa famiglia di prodotto i clienti possono personalizzare la soluzione di backup e archiviazione partendo da 6 unità, 80 cartucce e libreria da sei drive e scalando poi fino a 560 vani e 42 unità a nastro mano a mano che cambiano le esigenze. Il sistema di archiviazione e backup NEO 8000e, dedicato alle aziende con le maggiori esigenze, integra la linea NEOxl offrendo funzionalità eccezionali e storage fino a 1.000 cartucce e 24 unità a nastro.

La famiglia di librerie NEO S-Series, così come come tutte le unità a nastro stand alone, risponde invece alle necessità legate a capienze più limitate, unendo semplicità d’uso, compattezza e convenienza con soluzioni a 1, 2 o 4 unità che vanno da 8 a 48 vani e da 1 a 4 unità a nastro.