NEC: display medicale da 2 MP di elevata qualità per diagnostica delle immagini

154

Il nuovo display certificato per il settore medicale vanta un ottimo rapporto prezzo/prestrazioni






NEC Display Solutions Europe ha annunciato il lancio del monitor MDC212C2, un modello da 2 mega pixel specificatamente studiato per la refertazione di immagini derivanti da radiografia, tomografie computerizzate, medicina nucleare, fluoroscopia, cardiologia, oncologia, ultrasuoni, settore dentale, … Il NEC MDC212C2 è il primo display della serie NEC MDC (Medical Display Clinical) ad essere certificato per la refertazione medica di immagini diagnostiche.

Il settore medicale esige una tecnologia diagnostica immediata, affidabile ed accurata. I display per il settore sanitario devono prevedere una funzionalità integrata per garantire massime performance, affidabilità e contenimento dell’investimento. Il display MD212C2 include un software di calibrazione GammaCompMD QA per mantenere inalterata la conformità allo standard DICOM (Part 14) e soddisfare i test di qualità, richiesti nei diversi paesi europei (come per es. IEC62563-1, DIN 6868-157).

L’MDC212C2 può essere utilizzato per immagini a colori od in scala di grigio. Prevede tutti i sensori della serie MD, come il sensore frontale di presenza umana, il sensore per la luce ambientale e quello di prossimità, assicurando un punto di bianco ed una luminanza di lunga durata. Oltre al pacchetto di sensori e l’elevata qualità, l’MDC212C2 vanta un design molto sottile e moderno.
La luminanza massima di 440cd/m² garantisce un margine sufficiente per un utilizzo di lunga durata. Questo, unito alla retroilluminaizone a LED e ad un ampio angolo di visione (178 gradi in orizzontale e verticale, che consentono un’elevata riproduzione del colore) ne fanno il monitor perfetto per qualsiasi applicazione medicale.

Sempre della serie MDC fanno anche parte la funzione Quick Screen QA, che consente I test di conformità allo standard DICOM senza alcuna aggiunta di software speciale e lo Scheduler QC, che avvia i test automaticamente.