La medicina personalizzata fa un passo in avanti grazie a SAP

473

SAP Foundation for Health e SAP Medical Research Insights aiutano le aziende del settore Healthcare e gli istituti di ricerca a ottenere informazioni accurate dai Big Data






Con insight in tempo reale sullo stato di salute dei pazienti, le aziende del settore healthcare, farmaceutico e gli istituti di ricerca possono realizzare il pieno potenziale della medicina personalizzata. SAP lancia le soluzioni SAP Foundation for Health e SAP Medical Research Insights. Basate sulla piattaforma SAP HANA, le nuove soluzioni sfruttano il valore dei dati biomedici, dei registri medici elettronici e dei dati dei test clinici, facilitando la loro integrazione e offrendo analisi e reporting in tempo reale. In questo modo è possibile accelerare lo sviluppo di strategie terapeutiche innovative per la medicina personalizzata.

SAP Foundation for Health offre un modello di data warehouse flessibile ed estensibile per la diagnostica, una gestione per l’integrazione dei dati e strumenti analitici avanzati su dati di larga scala strutturati e non strutturati. Grazie a SAP Foundation for Health, le aziende sanitarie sono ora in grado di: sviluppare e identificare nuovi farmaci, dispositivi e servizi a per gruppi di pazienti o a livello individuale; usare una piattaforma aperta e sicura per l’analisi flessibile e in tempo reale delle attività di R&D, di genomica e altre aree, per la definizione di nuovi cluster di pazienti, per l’analisi di corrispondenze sui test, e per soluzioni di assistenza a lungo termine sviluppate da SAP e dai suoi partner; produrre risultati affidabili grazie alla completa trasparenza delle soluzioni SAP per l’analisi dei dati e al controllo che permettono su come i dati sono utilizzati, elaborati e riportati.

SAP Medical Reasearch Insights è invece una soluzione basata su SAP Foundation for Health che permette un accesso veloce, facile e sicuro ai dati dei pazienti e il confronto dei profili sotto molteplici punti di vista, sviluppata insieme al National Center for Tumor Diseases (NCT) per semplificare e snellire i processi dell’organizzazione.

Ma l’impegno di SAP in ambito sanitario non finisce qui, perché la società tedesca produttrice di software sta collaborando con CancerLinQ, organizzazione non-profit controllata dall’American Society of Clinical Oncology (ASCO), per dar vita a una piattaforma It per l’healthcare che raccoglierà i Big Data provenienti, in totale privacy, da milioni di pazienti oncologici per offrire cure personalizzate e di elevata qualità.