Ariadne scelto come Platinum Partner di Liferay

149

Alla prestigiosa nomina di Advanced Business Partner di IBM si aggiunge, per l’azienda pavese, anche il grado più alto di partnership con il leader dei software open source






Ariadne è stato scelto da Liferay come Platinum Partner, un riconoscimento prestigioso, che si affianca alla recente nomina di Advanced Business Partner di IBM.

“Siamo orgogliosi – dichiara Marcello Ricotti, CEO di Ariadnedi aver raggiunto, nel 2015, il massimo livello di partnership con IBM e Liferay che rappresentano le principali tecnologie di riferimento per il nostro business. È la dimostrazione che stiamo andando nella giusta direzione e che la nostra focalizzazione e le nostre competenze vengono apprezzate dai clienti, ma anche dai nostri partner”.

Ariadne e Liferay rappresenta un binomio vincente da 20 anni. Con oltre 75 progetti con Liferay ed un totale di circa 100 anni uomo di sviluppo, i progetti di portale rappresentano il core business dell’azienda.

Dal 1996 la società adotta la tecnologia Java per i propri sviluppi e nel 2006 sceglie, nell’ambito degli “horizontal portals”, la piattaforma Liferay quale sistema di riferimento. Costituisce il proprio “Liferay Competence Center” che cresce nel tempo fino a raggiungere l’attuale configurazione con una struttura specialistica di 28 risorse, molte delle quali dotate di certificazione ufficiale nelle 3 categorie previste dal vendor: System Administrator, Portal Administrator e Developer.

Il Liferay Competence Center di Ariadne, in assoluto il più esteso in Italia e tra i primi in Europa, è organizzato in 4 team di progetto, ognuno composto da 5 o 6 risorse. Sotto la guida di 4 Team Leader e Project Manager, gli esperti Liferay sono costantemente impegnati nella realizzazione di portali (circa 15 all’anno) e nelle relative manutenzioni post go-live. A supporto dei team di progetto operano 2 staff di servizio: gli specialisti di sviluppo “Front-end” (3 risorse); gli esperti di “Infrastrutture” e di “Users & Identity Management” (3 risorse).

Dal 2011 Ariadne diventa Service Partner Liferay e inizia a distribuire le licenze ufficiali del vendor, nel 2013 viene riconosciuta come Gold Service Partner e oggi raggiunge il massimo livello riconosciuto diventando Platinum Sevice Partner.