Trust presenta l’assortimento Type-C

22

La società ha sviluppato una gamma completa di prodotti compatibili Type-C






Trust ha presentato l’assortimento Type-C. Mentre i connettori USB Type-A e Type-B collegavano smartphone, tablet, stampanti, hard drive e altri dispositivi a laptop, PC e caricatori con funzione anche di scambio dati fra i dispositivi, il Type-C non solo è più piccolo e si può collegare in qualsiasi verso, ma ha anche la possibilità di ricaricare e trasferire dati molto più velocemente.

Trust PC & Laptop sa bene che non tutti i dispositivi adotteranno a breve lo standard Type-C ed è per questo che offre convertitori, adattatori e hubs nel suo assortimento Type-C che renderanno compatibili i vecchi connettori con i Type-C, rendendo l’assortimento Trust Type-C disponibile per la maggior parte dei dispositivi e degli utenti.
Fanno parte dell’assortimento gli adattatori da USB Type-C a VGA e da USB Type-C a HDMI, che permetteranno di collegare uno schermo o una TV ad un Laptop Type-C o altri dispositivi e guardare film su un videoproiettore.
Il Card reader Type-C permetterà agli utenti di trasferire dati dalla loro memory card ai dispositivi Type-C e supporta tutte le più diffuse schede di memoria, come microSD, SD e MS Duo fra le altre. Il Mini Mouse Retractable USB Type-C è l’ideale per viaggiare ed è adatto a utenti destri e mancini.

Allo scopo di collegare i dispositivi alle più comuni porte USB Type-A, Trust offre diversi convertitori e USB hubs che semplificheranno la connessione e la condivisione di contenuti.

L’adattatore da USB Type-C a USB 3.1 permette la facile connessione di un singolo dispositivo, mentre nell’assortimento sono disponibili due diversi hubs che permettono di collegare fra loro dispositivi con diversi tipi di connessione. Il primo offre 4 porte standard Type-A USB 3.1 Gen 1. Il secondo combina due porte Type-A e due porte Type-C per trasferire dati e collegare fra loro diversi dispositivi.