Il laptop più convertibile al mondo a CES 2016

44

E’ di Lenovo e si tratta di YOGA 900S. Nel corso della manifestazione presentate anche altre novità






All’edizione 2016 del CES di Las Vegas Lenovo ha presentato le proprie soluzioni di nuova generazione. Punta di diamante della nuova è il notebook convertibile ultraportatile YOGA 900S.

Il nuovo YOGA 900S è spesso solo 12.8mm e pesa 999 grammi, grazie alla struttura in fibra di carbonio.
Il sistema operativo che incorpora è Windows 10 e con le sue 12 ore di riproduzione video garantite è il compagno ideale di viaggio. Grazie alla cerniera a cinturino d’orologio il dispositivo può rotare fino a 360°, permettendo l’utilizzo del laptop in quattro modalità (laptop, stand, tent e tablet). Il nuovo convertibile integra fino ai processori Intel Core m7, il sistema Dolby Audio Premium e uno schermo opzionale QHD (2560 X 1440).

Presentato nel corso della manifestazione anche ideapad 700, nella versione a 15 pollici che in quella a 17 pollici. Dotati di sistema operativo Windows 10 e processore di sesta generazione Intel Core Standard Voltage, i nuovi ideapad 700 integrano scheda grafica NVIDIA GTX 950M, fino a 2TB di storage e altoparlanti stereo JBL opzionali.

Ideapad 710S è invece studiato per gli utenti che cercano device leggeri: si caratterizza per i suoi 13 pollici e il peso di soli 1,16 kg. Monta processore di sesta generazione Intel Core, offre una scheda grafica Intel Iris opzionale e un display dotato di cornice ultrasottile, ma anche una velocità ancora più spinta grazie al suo disco SSD PCle in grado di elaborare fino a 256 GB, per poter lanciare app e trasferire file in maniera rapida. Con ideapad 710S è possibile navigare e accedere al cloud con una velocità di connessione WiFi fino a tre volte più veloce del WiFi standard.

“L’innovazione è il cuore pulsante di Lenovo e l’azienda si impegna costantemente per immaginare e creare nuove esperienze di computing che superino le aspettative degli utenti non soltanto oggi, ma anche in futuro – commenta Johnson Jia, senior Vice President, PC Business Group, Lenovo -. Per raggiungere questo obiettivo, il perno attorno al quale ruotano le nostre decisioni su design e performance sono le persone reali, con esigenze reali in ambito computing. Siamo sempre in grado di riconoscere le criticità, di ridefinire costantemente i nostri progetti ed innovare per creare device sempre più leggeri, veloci e potenti che uniscono valore tecnologico e design incisivo”.