• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

Il laptop più convertibile al mondo a CES 2016

All’edizione 2016 del CES di Las Vegas Lenovo ha presentato le proprie soluzioni di nuova generazione. Punta di diamante della nuova è il notebook convertibile ultraportatile YOGA 900S.

Il nuovo YOGA 900S è spesso solo 12.8mm e pesa 999 grammi, grazie alla struttura in fibra di carbonio.
Il sistema operativo che incorpora è Windows 10 e con le sue 12 ore di riproduzione video garantite è il compagno ideale di viaggio. Grazie alla cerniera a cinturino d’orologio il dispositivo può rotare fino a 360°, permettendo l’utilizzo del laptop in quattro modalità (laptop, stand, tent e tablet). Il nuovo convertibile integra fino ai processori Intel Core m7, il sistema Dolby Audio Premium e uno schermo opzionale QHD (2560 X 1440).

Presentato nel corso della manifestazione anche ideapad 700, nella versione a 15 pollici che in quella a 17 pollici. Dotati di sistema operativo Windows 10 e processore di sesta generazione Intel Core Standard Voltage, i nuovi ideapad 700 integrano scheda grafica NVIDIA GTX 950M, fino a 2TB di storage e altoparlanti stereo JBL opzionali.

Ideapad 710S è invece studiato per gli utenti che cercano device leggeri: si caratterizza per i suoi 13 pollici e il peso di soli 1,16 kg. Monta processore di sesta generazione Intel Core, offre una scheda grafica Intel Iris opzionale e un display dotato di cornice ultrasottile, ma anche una velocità ancora più spinta grazie al suo disco SSD PCle in grado di elaborare fino a 256 GB, per poter lanciare app e trasferire file in maniera rapida. Con ideapad 710S è possibile navigare e accedere al cloud con una velocità di connessione WiFi fino a tre volte più veloce del WiFi standard.

“L’innovazione è il cuore pulsante di Lenovo e l’azienda si impegna costantemente per immaginare e creare nuove esperienze di computing che superino le aspettative degli utenti non soltanto oggi, ma anche in futuro – commenta Johnson Jia, senior Vice President, PC Business Group, Lenovo -. Per raggiungere questo obiettivo, il perno attorno al quale ruotano le nostre decisioni su design e performance sono le persone reali, con esigenze reali in ambito computing. Siamo sempre in grado di riconoscere le criticità, di ridefinire costantemente i nostri progetti ed innovare per creare device sempre più leggeri, veloci e potenti che uniscono valore tecnologico e design incisivo”.

© Riproduzione Riservata

Lascia un commento

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati