BlackBerry e Sharecare per una maggiore sicurezza in ambito sanitario

379

Le due aziende insieme per accelerare il consumer-driven healthcare






BlackBerry ha annunciato una collaborazione con Sharecare, la piattaforma digitale destinata all’ambito sanitario e del benessere, per garantire ai consumatori una conoscenza migliore e più sicura sulla loro salute.

Sharecare utilizza i dati condivisi da oltre 41 milioni di consumatori per creare dei profili sanitari completi a cui ogni utente può accedere per cercare il tipo di informazioni e struttura sanitaria di cui ha bisogno. Sharecare, attentissima alla privacy e alla sicurezza dei suoi utenti, sarà la prima azienda ad integrare nelle sue applicazioni la messaggistica e le chiamate VOIP di BBM.

La partnership tecnologica strategica permetterà l’integrazione delle funzionalità di analisi della voce di Sharecare all’interno della messaggistica sicura BlackBerry al fine di aumentare la consapevolezza di sé, ridurre lo stress e migliorare le relazioni. In prospettiva, questa partnership permetterà agli utenti di archiviare, gestire e aggiornare in sicurezza le loro cartelle sanitarie e consentirà ai dottori e agli addetti sanitari di comunicare in forma privata con i pazienti, offrendo loro servizi sicuri di tele assistenza.