Logistica: l’innovazione in un mobile computer

26

E’ l’ultimo nato in casa Zebra: il TC8000, pensato per incrementare la produttività e per affaticare meno gli operatori nella modalità di utilizzo






Un’innovazione per il mondo della logistica firmata Zebra Technologies Corporation: è il nuovo TC8000, mobile computer di classe enterprise. Il suo design ergonomico riduce lo sforzo muscolare perché elimina la necessità di muovere il braccio e il polso per “effettuare la scansione e verificare i dati”, che gli operatori della logistica sono costretti a compiere ripetutamente utilizzando dispositivi tradizionali, consentendo ad ogni operatore di risparmiare un’ora per ogni turno e aumentando così la produttività del 14%, a seconda del flusso di lavoro.

TC8000 è basato su Android ed è più solido e più leggero del 33% rispetto ai dispositivi portatili tradizionali, richiede meno sforzo muscolare e una ridotta torsione del polso, che contribuirà ad aumentare la produttività dei lavoratori dei magazzini della logistica. E’ facile apprendere le modalità di utilizzo e, ora, è possibile inserire più velocemente e con la massima accuratezza i dati nei difficoltosi ambienti industriali.

Ideato per hub logistici, organizzazioni logistiche di terze parti, il comparto manifatturiero e i magazzini dei punti vendita del mondo retail, il TC8000 dispone di una batteria che dura fino a 3 turni e può essere utilizzato per la gestione del magazzino, il controllo prezzi, lo stoccaggio di merce e la gestione dell’inventario. Può essere utilizzato attraverso i comandi vocali, VDP voice-directed picking, e con app per il riapprovvigionamento della supply chain.

Il TC8000 aggiorna inoltre automaticamente gli obsoleti Terminal Emulation (TE) a “schermo verde” e li trasforma in schermi moderni All-touch Terminal Emulation, basati su una interfaccia grafica, senza richiedere al settore IT di modificare i sistemi di back-end. La user experience altamente intuitiva dell’ampio schermo del TC800 riduce non solo il numero di interazioni richieste per completare una attività, ma ne aumenta anche la precisione.