• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

R&S Scope Rider lancia il primo Oscilloscopio digitale portatile

RTH_47772_01_large

di Laura Del Rosario

Per un utilizzo sul campo con prestazioni paragonabili a quelle di uno strumento da laboratorio
,

Rohde & Schwarz ha presentato il primo Oscilloscopio digitale portatile con le funzionalità e il tatto di un oscilloscopio allo stato dell’arte esclusivamente per utilizzo da laboratorio. Il R&S Scope Rider combina cinque strumenti in un formato compatto, e il suo design robusto lo rende perfetto per le stazioni radio ed i lavori di manutenzione. Lo strumento si caratterizza per le interfacce di ingresso e di comunicazione isolate ed è conforme agli standard CAT IV; è inoltre in grado di effettuare misure su sorgenti a bassa tensione di stazioni fino a 600 V.

Lo Scope Rider di Rohde & Schwarz è ugualmente impressionante sia in laboratorio che sul campo. Con una frequenza di acquisizione di 50.000 forme d’onda al secondo, un convertitore A/D a 10 bit sviluppato da Rohde & Schwarz e una larghezza di banda massima di 500 MHz per i canali di ingresso analogici, questo Oscilloscopio portatile supera qualsiasi strumento comparabile.
Il R&S Scope Rider integra cinque funzioni per offrire versatilità: si tratta di un oscilloscopio ad alte prestazioni con un preciso sistema digitale di triggering, 33 funzioni automatiche di misura, maschere di test e modalità di diagramma XY. Inoltre, R&S Scope Rider è in grado di funzionare come analizzatore di stati logici con otto canali digitali aggiuntivi, come analizzatore di protocollo con capacità di decodifica e trigger, come data logger e come multimetro digitale.

L’oscilloscopio portatile è il primo ad essere dotato di un ampio touchscreen, consente di essere utilizzato intuitivamente come un tablet. Dispone anche di ampi tasti per l’uso con i guanti e una pratica rotellina multifunzione per una adeguata regolazione dei parametri.

Estremamente adatto per operazioni in ambienti difficili, il R&S Scope Rider è dotato di una custodia certificata IP51 che garantisce qualsiasi protezione da rischi ambientali come polvere e gocce d’acqua. L’oscilloscopio portatile ha superato tutti i test di carico meccanico in linea con gli standard militari.

© Riproduzione Riservata

Lascia un Commento

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati