SOS Medico: un’app al servizio della salute

311

Per avere informazioni utili e pratici consigli su come affrontare le più comuni malattie di bambini ed adulti a portata di mano






Con la necessità sempre più urgente di dare impulso al progetto di digitalizzazione del Paese, anche l’ambito sanitario si adatta: per portare vantaggi concreti sia ai privati cittadini, che a medici e strutture ospedaliere.

E se è vero che conoscere il nemico porta a una vittoria più certa, sarà senz’altro utile a molti una nuova app sviluppata per permettere di reperire in maniera semplice e immediata le più comuni patologie e traumi di adulti e bambini, una sorta di prontuario per patologie non particolarmente gravi – nella convinzione che per problemi più importanti sia necessario un trattamento ad hoc e specialistico. Si tratta di SOS Medico, dove si possono trovare dettagliate descrizioni sull’epidemiologia, incubazione, terapia ed altri utili consigli per il trattamento di malattie come febbre, tosse, raffreddore, varicella, morbillo, quinta malattia, influenza, otite, congiuntivite e tutte le più altre comuni malattie sia dei più piccoli che degli adulti.

Vengono trattati in maniera esaustiva e completa anche i più comuni traumi ed infortuni, compresi morsi e punture di animali. Dalle banali punture di zanzare, ai morsi di vipera fino alle importantissime manovre salvavita da eseguire in caso di soffocamento di adulti e bambini.
Tuttii testi e le informazioni contenute nella App, sono frutto di studi, consultazioni dei più autorevoli testi di Medicina e Chirurgia e soprattutto della decennale esperienza in campo medico ospedaliero dell’autore.

Per qualsiasi informazione e suggerimento consulta questo sito www.mammamedico.it o manda una mail a: mammamedico@gmail.com