Nuova chiavetta USB crittografata con tastiera da Kingston Digital

26

Tastiera alfanumerica per un utilizzo facile e sicuro con PIN, sistema di encryption AES 256-Bit basato su hardware, sistema operativo indipendente le principali caratteristiche






Kingston Digital Europe, affiliata di Kingston Technology, produttore di memorie, presenta il drive USB DataTraveler 2000 con crittografia dell’hardware e protezione attraverso un codice PIN con accesso tramite una tastiera alfanumerica.

Disponibile nel primo trimestre del 2016, è progettato per la sicurezza di professionisti It, piccole e medie imprese e utenti finali aziendali che necessitano di una protezione elettronica dei dati ed è facilmente implementabile in un ambiente di lavoro in cui sono in uso più dispositivi e sistemi operativi dal momento che il sistema operativo è indipendente e monta un sistema di crittografia AES 256 bit basato su hardware in modalità XTS. La crittografia è effettuata sul dispositivo e non sono necessari ulteriori driver software o hardware.

La tastiera alfanumerica del DataTraveler 2000 consente agli utenti di bloccare l’unità con una parola o combinazione di numeri per una protezione tramite PIN facile da usare. Per maggiore sicurezza, viene attivato il blocco automatico quando l’unità viene rimossa dal dispositivo e dopo 10 tentativi non validi di accesso tramite crittografia o password.