In arrivo una nuova gamma di stampanti per applicazioni signage firmata Epson

41

I nuovi modelli sono il risultato di un’ampia ricerca di mercato opinioni dei clienti e test preliminari






Epson lancia la nuova serie di stampanti professionali di grande formato per il signage. Presentata come risultato di un’ampia ricerca di mercato, opinioni dei clienti e test preliminari, la nuova serie Epson SureColor SC-S offre agli utenti tutti gli strumenti necessari per creare insegne e cartellonistica di grande impatto e alta qualità. Unita ad assistenza e supporto, la gamma consente di migliorare i tempi di attività al fine di massimizzare la produttività aziendale.

Ogni singolo componente di queste stampanti (SC-S80600, SC-S60600, SC-S40600) è stato interamente progettato e realizzato da Epson al fine di garantire un funzionamento senza problemi e risultati di qualità professionale. Cartellonistica per esposizioni, poster, pannelli retroilluminati, materiali per POS, car wrapping e carta da parati vengono realizzati con la massima precisione, grazie a un avanzato sistema di controllo automatico della tensione. A ciò si unisce un meccanismo di alimentazione e rulli di pressione antistatici di ampio diametro che ottimizzano la presa e l’accuratezza dell’alimentazione.

Dotata della testina di stampa Epson PrecisionCore TFP, questi modelli consentono di realizzare stampe precise e di qualità caratterizzate da colori nitidi e brillanti. Utilizzando la nuova formulazione di Epson UltraChrome GS3 o GS3 con inchiostri rossi, gli utenti possono ottenere un’ampia gamma di colori per una riproduzione accurata. Il modello SureColor SC-S80600 è caratterizzato dall’aggiunta dell’inchiostro rosso e arancio, per espandere ulteriormente la gamma di colori e le possibilità. Grazie alla modalità “Precision Dot” si ottiene una migliore qualità di stampa su diversi supporti, tra cui pellicola trasparente, vinile, canvas e carta fotografica, armonizzando i parametri di qualità dell’immagine in tutta facilità.

Il design della nuova serie Epson SureColor SC-S è incentrato sul miglioramento dell’esperienza di stampa per il cliente. La configurazione è semplice e rapida e, durante la stampa, il pannello del coperchio superiore offre una panoramica sull’area di stampa, mentre le luci LED presenti all’interno del meccanismo, consentono di verificare le stampe senza aprire il coperchio stesso.

Epson sa che la produttività è di fondamentale importanza per i clienti e la gamma offre diverse funzionalità, tra cui manutenzione automatica delle testine e un sistema di raccolta delle possibili particelle di inchiostro volatili per garantire stampe continue e tempi di attività massimizzati.

Qualora si verificasse un problema, Epson è pronta a risolverlo. I prodotti sono coperti da una garanzia standard di due anni, per offrire ai clienti la massima tranquillità. Per coloro che desiderano ottenere assistenza e supporto Epson per periodi più lunghi, sono disponibili anche opzioni di garanzia estese.

Le stampanti SC-S60600 e SC-S40600 saranno disponibile a partire da gennaio, mentre il modello SC-S80600 a partire da marzo.

Caratteristiche principali

 

SC-S80600

SC-S60600

SC-S40600

Ultima generazione di testine di stampa Epson PrecisionCore TFP 360dpi per risultati di alta qualità

Controllo automatico della tensione avanzato per il controllo preciso e accurato del substrato

Inchiostri Epson UltraChrome GS3 con nuova formulazione

Inchiostri Epson UltraChrome GS3 con nuova formulazione, con colore rosso

Uso di inchiostro rosso e arancione per espandere ulteriormente la gamma cromatica

Capacità di espansione con inchiostro metallizzato e bianco

Modalità Epson PrecisionDot per il miglioramento della qualità sui supporti difficili

Nuova tecnologia MicroWeave standard per migliorare la qualità complessiva sui supporti difficili e raggiungere nuovi livelli di produttività

Design monopezzo preciso e resistente per un’installazione facilitata

Nuovo colore blu Epson per l’alloggiamento

Ampio pannello di ispezione che offre una visuale chiara sull’area di stampa

Luci LED per l’ispezione delle stampe

Il sistema automatico di pulizia delle testine con tessuto rimuove i contaminanti, riducendo i tempi di fermo e il numero di interventi da parte dell’operatore

La manutenzione automatica delle testine riduce i tempi di fermo e il numero di interventi da parte dell’operatore

Nuovo sistema di raccolta per una stampa affidabile e senza supervisione

Il sistema di regolazione dell’inchiostro mescola i pigmenti nella soluzione di trasporto per assicurare una distribuzione omogenea dell’inchiostro e garantire qualità e uniformità

La piastra protettiva della testina di stampa offre protezione dagli oggetti che si trovano sul platen

Nuovo design con riscaldatore omogeneo

Peso massimo del rullo aumentato a 45 kg

Ampia libreria di profili al lancio per supportare una produzione di alta qualità

Barra asciugatrice riprogettata

Extra opzionali

Extra opzionali

Nuove guide carta migliorate, per il massimo controllo e precisione

Due anni di garanzia standard con estensione opzionale

Epson Control Dashboard per maggiore controllo e gestione dei progetti e aggiornamenti firmware


Heimtextil 2016: presentate le più recenti novità per la stampa tessile da arredamento

Epson offre flessibilità e qualità nella personalizzazione di tessuti e oggetti grazie alla linea SureColor

Epson ha partecipato a Heimtextil 2016 (12-15 gennaio 2016, Messe Frankfurt, Stand E15, Pad. 4.0) con la nuova linea di stampanti a sublimazione SureColor, progettate per la produzione di tessuti e oggetti per la casa e per l’interior decoration.

Grazie alla tecnologia Epson PrecisionCore e alle testine TFP, i modelli SureColor SC-F6200 e SC-F9200 permettono di ottenere risultati precisi e uniformi.

SureColor SC-F6200 a 44 pollici oltre a produrre un’ampia gamma di tessuti per l’arredo, è ideale per la stampa a sublimazione su superfici rigide e curve: lo dimostrano i coordinati (vasi, piatti, tazze, sottobicchieri e posate) progettati da Blooming Bryony espressamente per Heimtextil e realizzati da Sublitec, la società italiana che si occupa di stampa sublimatica in 3D. Questi oggetti sono la dimostrazione di come arredatori, designer di interni, progettisti di oggetti per la casa, produttori e rivenditori possano facilmente diversificare le proprie gamme di prodotti in modo semplice e con livelli relativamente bassi di investimento.

La SureColor SC-F6200 è stata utilizzata anche per sublimare su pannelli ChromaLuxe e ottenere piani tavolo antigraffio, sottobicchieri e pannelli metallici, che completano la gamma di tessuti e complementi d’arredo in mostra per presentare un interno coordinato: il tutto reso possibile grazie alla tecnologia a getto d’inchiostro Epson. 

SureColor SC-F9200 a 64 pollici è la soluzione ideale per coloro che desiderano produrre tessuti per la casa, con dettagli nitidi e colori luminosi. Grazie all’inchiostro HDK Black ad alta intensità, questa stampante riproduce neri profondi e sfumature intense e, disponendo di due impianti di alimentazione ad alta capacità, garantisce stampe ininterrotte più a lungo, diminuendo il tempo dedicato al reintegro degli inchiostri terminati.

L’intero stand Epson è stato allestito con un disegno personalizzato su più supporti, proprio per mostrare il notevole potenziale e le opportunità che la tecnologia Epson offre a progettisti e produttori di tessili per la casa. Sono anche state mostrate tende in lino e biancheria da letto su cotone, prodotte con le nuove Monna Lisa Vinci e Monna Lisa Evo, le stampanti tessili digitali realizzate in Italia da F.lli Robustelli e basati sulla tecnologia Epson.

Prodotti Sublitec per PTE 300dpi 15cm

Per la stampa dei tessuti sono stati impiegati gli inchiostri a pigmenti Genesta di FOR.TEX, che conferiscono ai disegni su tessuto elevata resistenza alla luce e ottima solidità a umido e sfregamento. Anche resa cromatica, intensità e sfumature di colore sono di alta qualità. Per tutti questi motivi i pigmenti sono ottimi per la produzione di tessuti destinati all’Home Textile, dove resistenza e solidità dei colori sono una caratteristica irrinunciabile. Raggiunta anche grazie ad un’ampia gamma di prodotti per il pre e post trattamento dei tessuti.

Durante la manifestazione, inoltre, Epson in collaborazione con DMI – l’Istituto Tedesco della Moda – ha mostrato a designer e produttori del settore come creare in digitale tessuti colorati, mettendo a disposizione la stampante Epson Stylus Pro 4900. Durante le prove i professionisti sono stati assistiti in tutta la fase di produzione, dalla moodboard (tavola di stile) al prodotto finale, in cui sono stati usati i colori della stagione Primavera-Estate 2017.

Allo stand Epson, i visitatori hanno visto in azione anche SureColor SC-F2000 nella stampa diretta su tessuto per la creazione di grembiuli, cuscini e altri prodotti tessili.