• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

Epson in mostra a PTE 2016

Promotion Trade Exhibition (PTE), la fiera internazionale dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione, sarà di scena a Milano dal 20 al 22 gennaio. Uno dei protagonisti della manifestazione è Epson, che sarà presente con le sue soluzioni di stampa a sublimazione e di stampa diretta su magliette DTG (Direct-to-Garment).

Grazie a SureColor SC-F6200 Epson garantisce stampe promozionali di alta qualità.
Ideale per la stampa su oggetti 3D, SureColor SC-F6200 è fornita con il nuovo inchiostro nero Epson HDK per produrre immagini brillanti con contorni nitidi, neri più profondi e ombreggiature uniformi.

SureColor SC-F6200 consente inoltre di ridurre i costi di stampa, grazie alle taniche di inchiostro ad alta capacità e al programma a costo copia Print&Save, che permette di esercitare uno stretto controllo sul budget e sui materiali di consumo. Allo stand (Pad. 3 – C93-D96) sarà utilizzata da Sublitec, un partner di Epson con una grande esperienza proprio in questo settore, per realizzare vari tipi di oggetti 3D, tra cui caschi, cover per smartphone, posate, portafoto, ecc.

Epson SureColor SC-F2000 è invece ideale per la stampa diretta su capi di abbigliamento: in modalità a due colori su t-shirt bianche consente di stampare una maglietta in 27 secondi e utilizza inchiostri resistenti alla rottura e morbidi a contatto con la pelle.
La stampante può essere configurata in base alle diverse esigenze, con la possibilità di stampare sia su magliette bianche che su magliette colorate, grazie anche all’utilizzo dell’inchiostro bianco.

In occasione della manifestazione Epson ha deciso di coniugare tecnologia e arte con l’esposizione i lavori del giovane illustratore milanese Gio Pastori, che per l’Italia interpreta con le sue opere “Design for Living”, il progetto europeo con il quale Epson vuole mostrare come con le proprie soluzioni sia possibile creare in modo sempre più personalizzato complementi d’arredo, capi d’abbigliamento e oggetti di design caratterizzati da immagini e disegni di alta qualità. Gio Pastori, illustratore milanese già noto per i suoi coloratissimi collage, si è cimentato per la prima volta in collage fotografici creando per Epson immagini ispirate a quattro temi principali: Fashion, Food, Design, Art & Landscape.

Una volta acquisite, le immagini sono state stampate su T-shirt con Epson SureColor SC-F2000 e tutto il processo sarà visibile in un video proiettato su grande schermo.

© Riproduzione Riservata

Lascia un commento

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati