Avnet Abacus: più alimentazione, protezione e connessioni con i prodotti Bel

198

Crescono così le opportunità di scelta dei clienti europei






Avnet Abacus, distributore di connettori, componenti passivi ed elettromeccanici e sistemi di alimentazione, amplia il proprio portfolio con l’introduzione di linee di prodotto di diverse divisioni di Bel, specialista nella progettazione e produzione di dispositivi di alimentazione, protezione e interconnessione.

Tra i prodotti Bel offerti da Avnet Abacus vi sono le soluzioni di conversione di potenza di Bel Power Solutions; i prodotti per connessioni della gamma Stewart Connector Ethernet – inclusi i connettori RJ Point Five; i dispositivi di protezione da cortocircuiti di Bel Fuse; e le soluzioni Bel Magnetics che comprendono i connettori MagJack con componenti magnetici integrati, i moduli LAN per collegamenti di rete ad alta velocità e i prodotti della divisione TRP.

L’aggiunta di queste linee deriva dall’acquisizione della divisione Power Solution di Power-One da parte di Bel Fuse Inc., avvenuta lo scorso anno. Avnet Abacus è un consolidato partner di distribuzione del marchio Power-One in Europa; e Avnet è stato per lungo tempo tra i principali distributori del portfolio Bel nei paesi americani.

“Il supporto di partner di distribuzione competenti ed efficienti è un elemento essenziale per competere in modo efficace nel mercato globale,” ha affermato Andy Jones, European Distribution Manager di Bel. “La collaborazione con Avnet Abacus in Europa non significa solo costruire sul rapporto già in essere con Avnet ma ci consente anche di mettere a profitto le indiscusse qualità di competenza ed esperienza che la società vanta nella regione, essenziali per poter incrementare il nostro business”.

Alan Jermyn, VP marketing di Avnet Abacus, ha detto “L’accesso alle ultime novità in fatto di prodotti e tecnologie è la chiave per ogni ingegnere progettista di elettronica, e per rispondere in modo vincente a questa esigenza dobbiamo collaborare con i migliori fornitori del settore. Le linee di prodotto Bel che si aggiungono al nostro portfolio oltre ad ampliare l’offerta globale ci permettono di fornire soluzioni affidabili e altamente performanti a tutti i clienti europei”.