Eurotech espone a CeBIT 2016

103

In mostra la sua offerta integrata di soluzioni hardware e software per applicazioni M2M/IoT






Eurotech, multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce soluzioni per l’Internet of Things complete di servizi, software e hardware ai maggiori system integrator e ad aziende grandi e piccole, parteciperà al CeBIT 2016 di Hannover (dal 14 al 18 marzo) con la sua offerta integrata di soluzioni hardware e software per applicazioni M2M/IoT, che consentono a utenti finali e integratori di sistemi di ridurre il time-to-market e realizzare progetti IoT scalabili e flessibili.

Fra i prodotti che verranno presentati in fiera spiccano i gateway M2M per collegare dispositivi, sensori e attuatori in ambito cloud, dove i dati vengono raccolti, immagazzinati e gestiti da applicazioni business. In particolare verranno esposti molti gateway multiservizi ed edge controller per il settore commerciale, industriale e dei trasporti, basati su diverse architetture di processori (Intel, Arm), con opzioni di connettività flessibili per realizzare diverse tipologie di applicazioni Internet of Things. I gateway multiservizi sono dispositivi intelligenti che incorporano l’infrastruttura Everyware Software Framework (ESF) di Eurotech per lo sviluppo di applicazioni residenti sul dispositivo, grazie alla quale è possibile programmare velocemente i dispositivi e ampliarne le funzionalità fino alla gestione remota del dispositivo e delle applicazioni embedded. ESF, basato su Java/OSGi, mette a disposizione un “gateway in modalità software” virtualizzando le funzionalità hardware del dispositivo ed esponendole come classi Java. Molti di questi dispositivi IoT supportano anche l’adattatore cellulare modulare ReliaCELL di Eurotech, che consente di implementare direttamente il gateway su diverse reti di telefonia mobile in tutto il mondo.

Una delle sfide più complesse nello sviluppo di soluzioni IoT è l’integrazione della tecnologia operativa con il mondo dell’IT aziendale. La capacità di far interagire in tempo reale dispositivi, sensori e attuatori con applicazioni di analisi e gestione d’impresa è da sempre uno dei punti di forza di Everyware Cloud (EC), la piattaforma di integrazione M2M/IoT sviluppata da Eurotech per semplificare la gestione di dispositivi e dati collegando i dispositivi distribuiti tramite servizi in cloud sicuri e affidabili. Una volta implementati i dispositivi, Everyware Cloud consente di collegare, configurare e gestire i dispositivi stessi lungo tutto il loro ciclo di vita, dall’implementazione iniziale, passando per la manutenzione, fino alla dismissione.