Avnet Memec – Silica allo “Smarter World Tour” di NXP

343

La tappa dell’evento di Bentivoglio (BO) si terrà allo Zanhotel Centergross il 10 febbraio 2016






Mercoledì 10 febbraio, presso lo Zanhotel Centergross di Bentivoglio (BO), si terrà lo Smarter World Tour, organizzato da NXP Semiconductors, Avnet Memec – Silica, società di Avnet, che offrirà in esclusiva ai clienti attuali e potenziali una panoramica sul vasto portafoglio di tecnologie, prodotti e servizi destinati al mondo delle applicazioni IoT di oggi e dei dispositivi connessi di domani.Durante lo showcase la società presenterà anche una demo di approfondimento sul tema “Secure Video Streaming”.

Lo Smarter World Tour di NXP, di cui Avnet Memec – Silica è main sponsor, è un evento itinerante che ha l’obiettivo di coinvolgere e illustrare a clienti, partner, università e comunità scientifiche e professionali, le tecnologie e soluzioni rivolte all’universo dell’Internet delle cose, dai nodi di campo ai sistemi, dalle reti al cloud. Al seminario di Bologna Avnet Memec – Silica giocherà un ruolo di primo piano, offrendo importanti contributi di approfondimento tecnico sulle tecnologie di calcolo, di rilevamento e di interconnessione per un futuro sempre più sicuro e smart.

Lo Smarter World Tour si completa a bordo di un innovativo Truck, un autoarticolato a 2 livelli da 36 tonnellate, che in sei mesi toccherà 86 città in 16 nazioni europee, dalla Finlandia alla Spagna, dal Regno Unito alla Polonia. L’esclusivo Truck ospita più di 130 dimostrazioni live focalizzate sulle architetture connesse, puntando soprattutto a mettere in luce le tecnologie e le capacità che guidano lo sviluppo del mercato.

L’area dimostrativa è divisa in sei sezioni tematiche, dedicate rispettivamente a: sicurezza dei veicoli connessi, energia e smart city, edifici intelligenti e domotica, reti intelligenti, protezione dei dispositivi mobili, medicali e wearable, start-up e comunità. I clienti avranno anche modo di valutare l’ampio e rinnovato portafoglio prodotti della “nuova” NXP, nata in seguito alla fusione con Freescale Semiconductors: dal più piccolo microcontrollore alla più complessa infrastruttura per il networking, passando per le soluzioni NFC più sicure.

Secondo Lucio Fornuto, Technical Manager per Avnet Memec – Silica: “La tappa di Bologna dello Smarter World Tour sarà un momento culminante che offrirà l’opportunità di fare il punto sullo stato dell’arte delle soluzioni di connettività, grazie al contributo di due leader mondiali come NXP e Avnet Memec – Silica, che stanno guidando l’innovazione in numerosi settori, quali le applicazioni embedded, la sicurezza e l’interconnessione intelligente”.

Ulteriori informazioni sull’evento e sulle tappe dello “Smarter World Tour Truck” sono disponibili sul sito di Avnet Memec – Silica.