Apprendere è più facile con Epson

434

Con le nuove document camera le lezioni sono più coinvolgenti






ELPDC21 ed ELPDC13 sono le due nuove document camera per la formazione lanciate da Epson. Con le document camera gli insegnanti e i formatori possono rendere le lezioni più interessanti e interattive, coinvolgendo costantemente gli studenti e aiutandoli a ottenere ottimi risultati. La fotocamera Full HD offre immagini nitide e definite, consentendo agli studenti di cogliere anche il minimo dettaglio. Inoltre, grazie a un’ampia area di ripresa in formato A3, è possibile mostrare a tutta la classe due pagine intere di un libro di testo, mappe, grafici dettagliati e oggetti 3D senza dover riposizionare la fotocamera.

Queste document camera non sono solo per le immagini, ma grazie alla frequenza di aggiornamento dello schermo di 30 fotogrammi al secondo è possibile la visualizzazione di contenuti video in streaming. Se è necessario ingrandire in modo nitido i contenuti, ad esempio per esaminare testi storici, lo zoom digitale e lo zoom ottico (presente solo nel modello ELPDC21), nonché la luce LED integrata, consentono di visualizzare ogni minimo dettaglio. Ideale per le lezioni scientifiche, l’adattatore per microscopio incluso permette di collegare un microscopio ottico e di osservare oggetti minuscoli su grande schermo.

Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia ha dichiarato: “Sulla scia del successo dei modelli precedenti, abbiamo ascoltato le opinioni dei nostri clienti e abbiamo sviluppato una serie di nuove funzionalità per migliorare ulteriormente questa nuova gamma. Oltre a supportare immagini in Full HD, immagini in movimento e contenuti video possono essere proiettati contemporaneamente su più schermi, come ad esempio laptop, videoproiettore e TV, utilizzando la funzione di output video parallelo. Inoltre, gli insegnanti possono utilizzare la document camera direttamente dall’immagine proiettata a video evitando di doversi spostare, mantenendo così costante il coinvolgimento degli studenti“.

Per una maggiore flessibilità, entrambe le document camera sono dotate della funzione Split Screen, che permette agli insegnanti di affiancare sullo schermo due tipi di contenuti ed evidenziare i punti salienti, ad esempio la crescita di piante e animali.

Entrambe le document camera hanno un design leggero e portatile e sono dotate di una borsa morbida per il trasporto, che consente di spostarle facilmente tra le aule. Il Kensington Lock e la barra di sicurezza, inoltre, assicurano la massima tranquillità nel momento in cui la document camera sia incustodita o non sia in uso nelle scuole o nei centri di formazione.

I modelli ELPDC21 ed ELPDC13 sono compatibili con tutti i videoproiettori a ottica corta e ultra-corta della serie EB-5 e sono disponibili da febbraio 2016.