Aule tecnologiche con HP

23

L’azienda offre soluzioni tecnologiche per personalizzare l’istruzione e creare esperienze di apprendimento di prossima generazione






Per incentivare lo studio e i risultati di studenti e insegnanti, HP ha lanciato nuove soluzioni software e PC progettate per l’education. Le nuove soluzioni e i nuovi programmi includono:

  • Notebook HP Education Edition
  • HP School Pack Software 2.0
  • HP Sprout Pro by HP

Notebook HP Education Edition: concepiti per la scuola e progettati per l’apprendimento

I notebook HP Education Edition sono costruiti per resistere ai rigori dell’uso quotidiano nell’ambiente accademico e sono progettati per l’apprendimento con Windows 10 e strumenti innovativi per migliorare l’istruzione, il coinvolgimento e l’uso didattico attivo.

Le caratteristiche dei notebook HP Education Edition includono:

  • Durata della batteria progettata per l’aula
  • Wireless premium per LMS (Learning Management System) cloud-based, valutazioni e piani di studio on-line
  • Costruzione robusta per resistere in aula
  • Strumenti per uso attivo e didattico per consentire un insegnamento e un apprendimento fuori dagli schemi

HP ProBook 11 G2 Education Edition è realizzato utilizzando gomma industriale sagomata per proteggerlo dall’uso intensivo in aula e dispone di una batteria in grado di durare fino a 18 ore. Il potente e versatile HP ProBook 11 EE è dotato di Windows 10 e offre prestazioni Intel Core e un touchscreen opzionale, che permette esperienze innovative che vanno oltre quelle dei normali netbook.

HP x360 310 G2 PC Education Edition con Windows 10è adatto per l’apprendimento misto grazie a una cerniera rotante, che consente di avere quattro modalità adatte a qualsiasi stile di apprendimento: stand, a tenda, notebook e tablet. HP 310 x360 è dotato di un processore Intel Celeron o Pentium e uno storage a stato solido fino a 256 GB.

HP School Pack 2.0 è una soluzione unica di contenuti e tool digitali esclusivi per i dispositivi Windows progettati per l’apprendimento collaborativo, standardizzato e personalizzato. School Pack 2.0 include una serie di strumenti didattici, gestionali e supplementari. È integrato da HP Classroom Manager Student Editionche permette agli insegnanti di gestire i PC in aula e comunicare senza interruzioni con gli studenti. Tra gli altri software di HP School Pack 2.0 sono inclusi: HP Adaptive Learning creato da Fishtree, HP Prime Graphing Calculator App, Classlink Single Sign On, Codecademy per Learning How to Program, Corinth Classroom, Curriculum Matrix, Oxford Advanced Learners Dictionary, e PASCO SPARKVue.