Alcatel Lucent Enterprise: più opportunità per i Business Partner

101

Nuove funzionalità consentono loro di rispondere al meglio alle esigenze di comunicazione delle pmi






Nuove opportunità per i Business Partner di Alcatel-Lucent Enterprise grazie alle nuove funzionalità delle sue soluzioni di comunicazione. L’Alcatel-Lucent OpenTouch Suite for SMB consente infatti di offrire alle PMI strumenti di comunicazione semplificati e fornire un’esperienza di connessione personalizzata.

Il nucleo della OpenTouch Suite for SMB – l’Alcatel-Lucent OmniPCX Office RCE release 10.2, server di comunicazione convergente end-to-end– oggi include un’offerta di Unified Communication semplificata, soluzioni aggiuntive per Mobility e BYOD e un processo più efficiente per gli ordini.

L’applicazione mobile Alcatel-Lucent OpenTouch Conversation (OTCV), disponbile come parte dell’aggiornamento di OmniPCX Office RCE, consente ai dipendenti di accedere agli stessi servizi di comunicazione e collaborazione in movimento e in ufficio, e di partecipare a conversazioni interne ed esterne all’azienda più velocemente.

La funzionalità aggiuntiva OTCV include OpenTouch Contactless Call Shift, disponibile su smartphone Android. Utilizzando il protocollo Near Field Communications (NFC), la tecnologia OpenTouch Contactless Call Shift consente ai dipendenti di trasferire immediatamente e senza interruzione una telefonata in corso tra più dispositivi, passando da un telefono cellulare personale a uno smartphone aziendale o a un telefono fisso sulla scrivania del proprio ufficio. Disponbile per iPhone e Android, la app OTCV oggi consente anche le notifiche E911 negli Stati Uniti.

Per le PMI il telefono è ancora oggi uno degli strumenti principali per rispondere alle esigenze dei clienti. L’Alcatel-Lucent 8001 DeskPhone offre le funzionalità avanzate di un telefono SIP a un prezzo accessibile ed entry-level. Chi lavora in ufficio oppure da remoto può inoltre trarre beneficio dall’Alcatel-Lucent IP Desktop Softphone, un’applicazione di telefonia multimediale e pienamente integrata che offre agli utenti comunicazioni voce su desktop, iPhone, iPad e tablet o smartphone Android.

Questa novità rappresenta un vantaggio anche per la soluzione Hospitality Alcatel-Lucent Enterprise. I Business Partner oggi possono indirizzare hotel a 2 o 3 stelle che hanno la necessità di gestire fino a 200 utenti e che solitamente sono intimoriti dal prezzo di simili soluzioni.

SMB Sales Assistant, altra funzionalità aggiornata, aiuta a crescere e ottimizzare le vendite dei Business Partner Alcatel-Lucent Enterprise semplificando il processo di quotazione, in quanto permette la realizzazione online o via tablet di un’offerta durante la visita al cliente. Il nuovo tool, molto simile nell’aspetto ai siti di eCommerce, si sincronizza con il catalogo e il processo per gli ordini e rende più semplice per i Business Partner l’interazione con i clienti e la risposta alle loro esigenze.