Toshiba annuncia un nuovo SSD con Memoria Flash incorporata

101

Si chiama SG5 ed è ottimizzato per notebook e desktop






Toshiba ha annunciato un nuovo disco allo stato solido di tipo client (cSSD) con memoria flash NAND TLC incorporata. La nuova serie, denominata SG5, è caratterizzata da unità in grado di fornire prestazioni elevate ed alte capacità di storage, ma sempre in un’ottica di formati ridotti e costi contenuti per i consumatori.

La Serie SG5 è il primo client SSD SATA di Toshiba che supporta una capacità di 1024 GB in un fattore di forma M.2 ed è progettato per notebook e PC desktop commerciali, come componente aggiuntivo di prodotti consumer e per applicazioni notebook di fascia superiore. Disponibile in fattori di forma da 2,5 pollici e di tipo M.2, la Serie SG5 presenta una connessione SATA che supporta velocità da 6,0 Gbit/s ed è disponibile in capacità da 128GB, 256GB, 512GB e 1.024GB. Utilizzando la tecnologia QSBC (Toshiba Quadruple Swing-By Code) proprietaria per la correzione degli errori, un codice di correzione degli errori (ECC) altamente efficiente, la Serie SG5 è ottimizzata per proteggere i dati degli utenti dal degrado, migliorare l’affidabilità ed assicurare una lunga vita utile.

Sappiamo che le esigenze di prestazioni dei nostri clienti stanno cambiando continuamente. La Serie SG5 fornisce ai nostri clienti la flessibilità della configurazione di sistema con una selezione di diverse capacità e fattori di forma”, ha affermato Martin Larsson, vice presidente di Toshiba Electronics Europe, Divisione Prodotti di Storage. “In qualità di inventori della tecnologia flash NAND, abbiamo sfruttato le nostre vaste competenze sulla tecnologia NAND per introdurre memorie NAND TLC allo stato dell’arte, allo scopo di ottimizzare le prestazioni dei dischi SSD in un fattore di forma ridotto, offrendo al contempo ai clienti la possibilità di rafforzare l’integrità dei propri dati attraverso funzionalità di protezione dei dati come le tecnologie QSBC e di cancellazione di Toshiba.”

I campioni dei dischi SSD della della serie SG5 di Toshiba saranno disponibili nel Q1 del 2016.