Nuovo My Cloud EX2 Extra per WD

32

Il nuovo NAS prosumer assicura prestazioni elevate e una capacità fino a 12TB. E’ pensato per i professionisti della creatività






WD, azienda di Western Digital specializzata in soluzioni storage, ha presentato il nuovo My Cloud EX2 Ultra, un sistema NAS (Network Attached Storage) two-bay ad elevate prestazioni, progettato per i professionisti della creatività

Il My Cloud EX2 Ultra è stato aggiornato con un processore dual-core da 1,3 GHz che consente agli utenti di raggiungere velocità di trasferimento elevate per uno streaming video fluido ad alte prestazioni. Gli utenti dispongono inoltre di 1 GB di memoria DDR3, che consente loro di fare più cose contemporaneamente in modo semplice e sfruttare le applicazioni per lo streaming dei media in HD, la videosorveglianza e molto altro ancora.

Numerose funzionalità di sicurezza e gestione dei dati consentono agli utenti di selezionare un metodo preferito per gestire e proteggere i propri film, foto, file musicali e digitali. Le opzioni di gestione dei dischi includono le modalità RAID 0, RAID 1, JBOD e spanning, mentre quelle di protezione dei dati comprendono backup NAS to NAS, USB, cloud o backup su LAN/WAN.

Grande capacità e massima affidabilità

Da diskless (senza dischi) fino a capacità di 12 TB, My Cloud EX2 Ultra offre ai clienti diverse opzioni di spazio di archiviazione tra cui scegliere. Inoltre, questi possono connettere altri hard disk USB 3.0 alle porte di espansione USB presenti sul My Cloud EX2 Ultra per espandere all’istante le proprie capacità di storage.

Facile condivisione grazie alla possibilità di accedere dovunque

Grazie alla condivisione semplificata di file e cartelle, gli utenti possono inviare link privati personalizzati che consentono ai destinatari di accedere in lettura/scrittura a determinati file presenti sul My Cloud EX2 Ultra dell’utente. In uno studio fotografico come a casa, salvare le proprie creazioni in alta fedeltà e condividerle col proprio network è un gioco da ragazzi.

Funzionalità avanzate

My Cloud EX2 Ultra include opzioni di advanced data serving che includono un server WebDAV e FTP integrato, un server di backup, uno di download P2P e supporto per Microsoft Active Directory. Inoltre, gli utenti possono scaricare ed eseguire un host di applicazioni di terze parti, che includono Plex, sorveglianza Milestone Arcus, aMule, Icecast, Joomla!, Anti-Virus Essentials, WordPress, SqueezeCenter, e altro.